Confusione sessuale
Buongiorno,
vi racconto la mia situazione.
Ho 35 anni e non ho mai avuto una fidanzata benché sia oggettivamente piacente.
Sarò schematico:
dalla prima adolescenza ho sviluppato attrazione immaginando di subire umiliazioni operate da donne;
In questa fase nella masturbazione uso immagini/video femminili;
dai 20 anni tra le fantasie di sottomissione e umiliazione diventano preminenti quelle di femminilizzazione forzata; trovo sempre più eccitante la fantasia arrivando a desiderare di assumere ormoni per diventare donna;
Parallelamente inizio a desiderare di fare sesso con uomini nei panni femminili;
Dopo i 30 anni provo il travestimento arrivo ad acquistare un dildo, e anche un seno finto;
Mi da molto piacere chattare con uomini soprattutto se non li vedo in volto;
In un occasione arrivò quasi a incontrare un uomo, da travestita, poi desisto alla fine;
Se vedo uomini per strada non provo quasi nulla, preferisco l’immaginazione.
Provo sentimenti per le donne ma non per gli uomini;
Sono mesi che non mi travesto proprio perché ho conosciuto una ragazza che mi piace (cosa rara);
La fantasia che mi da maggior piacere è pensare di fare sesso con uomini.
Nelle fantasie quesiti uomini non hanno un volto sono concentrato sui loro membri;
Ho fatto sesso con donne una manciata di volte, ma ho immaginato di essere loro per avviare l’erezione
Le fantasie omosessuali sono così intense da permettermi di eiaculare senza toccarmi il pene;
Trovo più attraenti più le immagini di donne di quelle di uomini, ma la fantasia di sesso con le donne non mi eccita quanto la fantasia di sesso con uomini;
Aggiungo che non ho nulla contro l’essere gay ma i miei problemi si originano da una dicotomia tra le mie fantasie sessuali e il non innamorarmi degli uomini e nemmeno di trovarli attraenti in contesti quotidiani e non provo alcun sentimento per loro.
Inoltre non riesco ad essere sereno nel conoscere una ragazza sebbene solo con donne ho provato sentimenti.
La mia attrazione per gli uomini è spesso associata a momenti di stress/sconforto/impotenza e non la vivo affatto bene.
Desidererei solo di innamorarmi anche di un uomo, accetterei il tutto.
A questo punto vi chiedo se secondo voi provare esperienze con uomini possa aiutarmi a capire e a quale specialista potrei rivolgermi?
Sebbene sia impossibile fare una diagnosi a distanza secondo voi è più probabile che non voglia accettare una omosessualità o se magari la mia attrazione per gli uomini sia una sorta di perversione.
Grazie mille e spero in un aiuto.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
considerato che il problema,
come da Lei presentato,
consiste in una
"..dicotomia tra le mie fantasie sessuali e il non innamorarmi degli uomini .."
la via più consona e corretta per riallineare i due ambiti
e permetterLe così una serena vita affettiva-sessuale
è quella di una psicoterapia sessuale da effettuare con uno/a Psicoterapeuta esperto in sessuologia clinica (FISSonline, Albo, ad es.),
con il/la quale effettuare una diagnosi, sondare l'efficacia di una psicoterapia con Lei, lavorarci.
Posso assicurarLe che si possono ottenere ottimi esiti.
Tutto il resto,
- prove, capire, rimuginare, attendere, consulti ripetuti, ecc. -
potrebbe rappresentare solo e unicamente una inutile perdita di tempo rispetto al Suo desiderio di ".. solo di innamorarmi anche di un uomo, accetterei il tutto...":
*parlarne per non agire*, come spesso accade.
Già rispondendoLe qui in MedicItalia su un quesito analogo
ben 2 (due) anni fa, Le dicevo che
"Lei si fa molto da spettatore ma agisce poco",
anche in considerazione della Sua età non più adolescenziale.
In un successivo consulto la Collega Le indicava concretamente un Servizio psico-andrologico della Sua città a cui potersi rivolgere.
Noi abbiamo fatto quanto è possibile online, il resto lo deve agire Lei.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.