Psicoterapia
Salve, vorrei una rassicurazione.. . . È da qualche mese che sono ossessionata dalle presenze maligne nel senso che una mia conoscente di altra religione mi diceva che il male ovvero il diavolo può impossessarsi del mio dolce bimbo che amo più della mia vita.. . Che devo esser lontana da tto testi di canzoni e tutto ciò che parla di lui.. . Io mai interessata a ciò in quanto molto credente.. . Mi ha fatto ossessionare dalla paura TNT da ricercare conferma su internet ogni giorno che tto ciò non esiste ma mi ha terrorizzato dicendo che io facendo qste ricerche e avendo qste paure avvicinò il male al mio piccolo.. . Tnt che qste paure mi hanno portato a fare benedire il piccolo più volte.. . Vorrei avere conferme che tutto ciò che dice non possa mai accadere.. . Xké sto male molto mle e non vivo più bene ho pura per il mio. piccplo

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signora,
se quanto dice la sua conoscente la fa star male e in qualche modo condiziona negativamente il suo umore e i suoi pensieri, forse potrebbe iniziare a domandarle gentilmente di non parlarle più di queste cose. Se dovesse comunque insistere, valuti Lei se proseguire o meno i contatti con lei.
Al suo fianco non c'è qualcuno (marito, madre, amiche...) che possa tranquillizzarla e aiutarla a dare il giusto peso a quei discorsi?
Tenga inoltre presente che il suo bimbo ha bisogno di avere accanto a sé una mamma che si possa occupare di lui in modo sereno e tranquillo.
Le allego una lettura che può darle la misura di quanto superstizione e false idee siano purtroppo molto diffuse, con il rischio di finire nelle mani sbagliate:
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Ex utente
Grazie dottoressa... Grazie mille... Lei mi dice che pensando e ricercando su internet informazioni possa io in qualche modo far impossessare il mio bimbo ma non è così vero?
[#3]
Ex utente
Poi leggendo su internet ogni giorno ricerco cose per smentire.questa storia delle possessioni escono fuori cose che fanno paura
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
L'unico effetto che possono provocare le continue ricerche sul web è quello di alimentare a dismisura le sue paure e i suoi pensieri negativi...solo per questo è meglio evitare!
[#5]
Ex utente
Ho paura che il pensiero associato al bambino possa come dicono loro impossessarsi del bambino... Spero non succeda mai nulla