Attacchi di panico

buona sera venerdi notte ho avuto un attacco di panico mi sono svegliata di notte con il cuore a 3000 tremavo mi sentivo svenire agitata molto bianca sul viso avevo fatica a respirare pensavo di morire ho chiamato la guardia medica e mi ha detto che poteva essere questo disturbo. ho 36 anni e da venerdi che ho avuto questo disturbo sto male mi sento scossa debole senza forze molto scossa ho un senso di bruciore al petto ho misurato la pressione e da ieri che è bassa 95 63 battiti 80.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
le suggerisco di parlare di quanto accaduto al suo medico di famiglia, così da (ri)valutare la terapia farmacologica che sta assumendo, vedere se ritenga opportuno effettuare qualche approfondimento diagnostico e per confrontarsi con lui in merito all'eventualità di richiedere una consulenza psicologica.

Nel frattempo, provi a leggere questi articoli, che l'aiuteranno a comprendere meglio quanto accaduto:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/2514-psicoeducazione-il-panico-e-l-ansia.html?utm_source=medicitalia_blog&utm_medium=boxbanner&utm_campaign=correlati&utm_term=minforma_old&utm_content=pos_3

https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/27-ansia.html

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto