Non riesco a stare da sola
Salve ho 26 anni e da anni che mi porto dietro questa cosa.. non riesco a stare da sola.. nella mia vita sono sempre stata fidanzata non sono mai stata single, se finiva finiva perché avevo già un altro.
Ora sto con un ragazzo lui è più grande di me di circa 6 anni.. e ora quando litighiamo e mi lascia o non ci sentiamo sto male ho una sensazione di vuoto dentro, mi sento persa, non mangio, mi vengono gli attacchi di panico mi viene lansia per qualsiasi cosa notte, uscire, mangiare.. . non mi interessa più nulla e mi lascerei morire.
Non riesco a stare bene da sola.. infatti riempio il mio tempo con persone inutili delle quali non mi interessa nulla di loro.. ma lo faccio per distrarmi.. ma non funziona perché ho sempre il pensiero fisso un ansia che mi opprime
Cosa posso fare

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
aver raggiunto la consapevolezza che chi le sta intorno non ha il potere di riempire quel vuoto interiore se non in maniera effimera, potrebbe essere un buon punto di partenza per occuparsi finalmente e concretamente di queste insicurezze e di queste ansie.
Oramai è una giovane donna e affrontare e risolvere tali problematiche le consentirebbe di procedere verso una maturità che farebbe bene principalmente a Lei, ma di sicuro anche alle sue relazioni con il prossimo.
Si confronti di persona con uno psicologo psicoterapeuta della sua zona: poche sedute di consulenza, in seguito alle quali potrà decidere se e come proseguire, in base alle indicazioni che le verranno fornite.
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947