Ho davvero un problema o è solo questione d’ansia?

Posso dire che i miei problemi sono incominciati quando ho scoperto un tradimento da parte del mio fidanzato..
li non sono più riuscita a capirmi sono passata dall’essere felice all’essere cupa in un attimo...
iniziai ad avere paura, paura di rimanere sola dato che avevo solo lui..
mi spaventava il fatto di non avere nessuno più su cui contare..
tutto ciò ebbe conseguenze disastrose su di me.
Iniziai a stare male con lo stomaco e pancia avevo forti crampi non volevo mangiare e quando mangiavo mi sentivo male e correvo al pronto soccorso, mal di pancia allucinanti mai avuti prima di allora..
ho perso molti chili (una decina) pensavo che fosse solo un periodo buio e che prima o poi sarebbe passato..
invece no, mi diagnosticarono il colon irritabile, ho fatto vari test tra cui celichia, feci, intolleranze (tutto negativo) l’unica cosa che mi manca è la gastroscopia, ho seguito diete, farmaci per lo stomaco (che mi sono stati prescritti) ma nulla.
Anche se le cose con il mio ragazzo si sono aggiustate a distanza di tre anni le cose non sono cambiate, ho paura di uscire, ho abbondato la scuola..
non ho una vita sociale, ho paura di intraprendere una carriera lavorativa tutto ciò perché ho paura di sentirmi male fuori casa (mal di pancia) non esistono vacanze per me, ho paura di allontanarmi...
non ho mai viaggiato..
sopratutto non resto mai da sola ci deve essere sempre qualcuno con me, ho paura per la mia vita futura..
non posso e non voglio passare il resto della mia vita buttata in un letto..
io continuo ad avere mal di pancia che ovviamente con le mie paranoie si aggravano, penso sempre al peggio..
non so davvero più cosa fare.
mi creo sempre problemi mi sento un peso sullo stomaco, mi sento impotente..
cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr.ssa Eleonora Arduino Psicologo, Psicoterapeuta 62
L'ansia E' un problema, che non va liquidato come se fosse solo questione di volontà. Mi sembra che lei abbia bisogno di elaborare il trauma e dolore vissuto, quindi un percorso psicologico è quanto nrcessita . Le auguro di trovare il suo spazio in cui prendersene cura...

Dr.ssa Eleonora Arduino
psicologa-psicoterapeuta