Coppia Gay

Salve,
volevo sapere se era sbagliato esporre nella nostra casa foto personali e dei bimbi, davanti ai figli (10-14) del mio partner, essendo gay?

In quanto il più grande a differenza del piccolo, conosce la mia posizione, che ovviamente non predilige.

Inoltre accetto altri suggerimenti al fine di non ferirli.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Federica Cairoli Psicologo 101 3
Salve caro,non mi e' chiaro chi siano i bimbi di cui parla e qual'e l'attuale situazione familiare sua e del suo partner.
Qualche informazione in piu',senza dover entrare in troppi dettagli,mi sarebbe utile per risponderle.
Grazie!FC

Dr.ssa Dederica Cairoli

[#2]
dopo
Utente
Salve,
il mio fidanzato è separato e ha due bambini di 10 e 14 anni.
Siamo fidanzati da 7 anni di cui 4 di convivenza.
Essendo una persona premurosa, i sui figli a volte vengono a casa nostra (non in mia presenza) e quindi volevo sapere se era sbagliato che vedessero esposte foto nostre (composte) e dei bimbi+papà.
Non saprei se devo togliere le foto prima dell'oro arrivo o meno. In quanto mi dispiacerebbe creare fastidi.
Quale sarebbe la cosa più giusta?

Grazie
[#3]
Dr.ssa Federica Cairoli Psicologo 101 3
Salve! Credo che la cosa migliore sia la trasparenza e il dialogo.
Se le foto ritraggono momenti della vostra vita di coppia e non atteggiamenti particolarmente "espliciti" , le lascerei.
Il papà sarà attento a capire se turbano i ragazzi e sarà il pretesto per aprirsi ad un dialogo con loro.
Nascondere non è la soluzione.
Lei è stato molto sensibile nel farsi venire questo dubbio, ma penso sia meglio affrontare la situazione se il fastidio che lei suppone si rivelerà reale.
Mi faccia sapere.
FC