È possibile che un ragazzo con cui parlo ore ogni giorno veda in me soltanto un'amica?

Buongiorno,

vi scrivo per chiedervi un parere su una situazione che in certi giorni mi fa davvero impazzire.

Qualche tempo fa, mi sono accordata con un ragazzo per poterci incontrare, in quanto avevo bisogno di informazioni a riguardo di una questione burocratica in cui lui è molto più esperto di me.
L'incontro è stato breve, mi ha dato degli spunti e ci siamo poi continuati a sentire, nei giorni successivi, per ulteriori aggiornamenti in merito.
Un giorno, si è offerto volontario per accompagnarmi in un luogo sempre per sbrigare questa faccenda.
In quella giornata, dopo aver fatto ciò che dovevamo fare, siamo rimasti insieme dell'altro tempo e sono stata davvero bene.
Parlando del più e del meno, mi ha detto che gli sarebbe piaciuto visitare alcuni siti del paese in cui vivo ed io gli ho proposto di accompagnarlo.
Lui ha accettato con entusiasmo.
Ci siamo iniziati a sentire più spesso ed oltre a questi luoghi da lui desiderati, mi ha anche invitata ad andare altrove.
I rapporti si sono intensificati, tanto da sentirci ogni giorno e la gran parte delle volte, parliamo per ore.
Mi pare ci sia molta sintonia; quando esco con lui e quando lo sento, sto veramente bene.
Però, lui, non mi fa intendere che tra noi possa esserci qualcosa di più di un'amicizia.
Non ci sono contatti fisici, se non i due classici baci sulla guancia che si danno quando ci si saluta e non fa apprezzamenti di nessun tipo.
Ma mi chiedo, è possibile che ci sia tutto questo bisogno di parlare e fare gite insieme tra due semplici amici?
A volte, mi sembra esagerata questa cosa.
D'altra parte, mi fa molto pensare il fatto che se un ragazzo vuole frequentare una ragazza, non si limita alle gite, ma magari si cerca di incontrarsi anche soltanto per un caffè, ma lui, i miei inviti per due chiacchiere veloci, li ha sempre rifiutati.

Ringrazio già da ora per il servizio fornito e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ha già la risposta..
ma evidentemente vuole confrontarla con la nostra.

Si chiede:
"Ma mi chiedo, è possibile che ci sia tutto questo bisogno di parlare e fare gite insieme tra due semplici amici?"
La risposta è: sì, è possibile.

E poi:
"se un ragazzo vuole frequentare una ragazza, non si limita alle gite,
.. ma lui, i miei inviti .. li ha sempre rifiutati".
Conferma quanto sopra.

Facendo due più due di quanto Lei dice,
Lei stessa si è data la risposta.
Probabilmente le aspettative sono differenti.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/