Mi ha lasciato dopo 4 anni e da una settimana all'altra dice di non sapere se mi ama

Buongiorno, in breve cercherò di spiegarvi la mia storia.
ho avuto una relazione con una ragazza 11 anni più piccola di me, lei 22 anni e io 33.
Dopo 4 anni ha deciso di lasciarmi a seguito di un momento difficile in cui diceva di sentirsi trascurata e in cui nell'ultimo anno ha aggiunto che stava male per certi miei comportamenti menefreghisti.
Ammetto di non essere sempre stato il ragazzo perfetto.
In tutto questo sono passati due mesi in cui io ho cercato di riallacciare il rapporto e sembrava andare tutto per il verso giusto ma poi a intervalli tutto si bloccava perchè lei diceva che non sarei cambiato.
Diciamo che nelle ultime due settimane stava andando tutto bene con lei che mi diceva che non potrebbe essere felice senza di me, che nella sua vita aveva sempre visto me e che non aveva mai smesso di amarmi.
Fino a che a seguito di un litigio di pochi giorni fa dice di non volermi più ed a messo tipo un muro.
Ma la cosa che veramente mi ha lasciato spiazzato è il fatto che mi abbia detto che non è sicura di amarmi ancora.
Volevo chiedere ma è veramente possibile che nel giro di una settimana dove diceva di non aver mai smesso di amarmi adesso dice che non sa se mi ama ancora?
[#1]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo 99 3
Gentile utente
Dal suo racconto emerge chiaramente un dubbio, lei vorrebbe sapere se il comportamento della sua partner sia lecito o meno. Quindi ci chiede di fare i giudici (non gli psicologi) ed in più non ci racconta cosa lamenta la sua partner di lei (cioè il capo d'accusa), come se in tutto questo racconto lei poco centrasse. Infatti lei dice: "Ammetto di non essere sempre stato il ragazzo perfetto." Senza minimamente raccontarci cosa intende con questa frase è quali siano le accuse che le rivolge la sua partner (menefreghismo).Forse questo potrebbe essere un buon punto di partenza, cioè raccontare cosa lei ha capito che la sua ex le recrimina veramente? Quali comportamenti non le vanno bene? Spero di essermi spiegato.

Cordialmente
Dr. Gianfranco Fabiano
Specializzando in Psicoterapia Breve strategica

[#2]
dopo
Utente
lei mi rinfacciava di essere trascurata da me nell'ultimo anno e di essere poco presente e che questo l'ha fatta stare veramente male. Dice che non riesce a tornare indietro ed ha iniziato a frequentare un ragazzo di cui dice di non provare niente di che. Due settimane fa ci siamo visti e abbiamo fatto l'amore veramente con tanta passione ma dopo quel momento il gelo. Invece di aprirsi si è chiusa ancora di più e mi tratta come se fossi il peggiore del mondo dandomi risposte brevi e quasi seccate.