Disturbi mentali

Salve a tutti sono un ragazzo di 15 anni che è già da un po' che soffro di un problema mentale chiamatosi Derealizzazione.
Vorrei solo sapere se il mio problema è causato dall'eccessive ore di gioco che faccio in una giornata.
Vado da una psicologa per questo problema ormai da mesi ma ancora non ho chiesto se è perché gioco.
Da casa esco diciamo poche volte perché non ho più amici, ne ho persi un bel po'.
Ma adesso gioco dalle 7-8 ore in una giornata.
Cari dottori per favore fatemi sapere se il problema sia questo o un altro.
I miei sintomi sono: quando mi guardo intorno vedo tutto strano, noto un'atmosfera molto strana e diciamo quando guardo il mio corpo mi sembra come se non fossi veramente io, e infine quando sono da una parte a volte mi sembra di non essere veramente lì oppure precisamente di non essere al presente.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Caro ragazzo,

Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi problemi.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidato a qualcuno, mentre in realtà ciò non può avvenire online.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni,
come da Linee Guida del sito.
Si sarebbe potuto semplicemente respingere il Consulto,
oppure attendere che scadesse,
ma avevo piacere di chiarirTi di persona quanto sopra.

Fortunatamente Tu sei già seguito di persona:
affidati alla Tua Psicologa,
parlale con fiducia, sincerità e completezza,
altrimenti Lei come può capire ed aiutarTi?

Ciao.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/