Problemi relazionali

Salve, ho un problema che mi succede con ogni relazione che ho avuto fin’ora.
All’inizio di ogni relazione con un partner o prima di essa stessa sembra tutto bellissimo, dopo massimo qualche mese mi inizio a stancare della persona che ho accanto, inizio quasi a odiarla e a cercare ogni minima scusa pur di non vederla e stare con amici.
Va sempre allo stesso modo, sembra quasi una routine, avverto la sensazione ed è come se facessi caso a ogni minima cosa che il partner fa o dice, iniziando a odiare ogni minima cosa di lui e facendo paragoni con le altre relazioni.
Inutile dire che il desiderio sessuale verso quella persona diventa inesistente.
Inizio a notare ogni singola cosa alla quale prima magari non facevo neanche caso, e queste piccole cose mi fanno impazzire e provare questa sorta di odio nei confronti del partner... e tutto ciò ovviamente mi porta a lasciarlo.
Sono ancora giovane e lo so ma sono stanca di far soffrire ogni persona che incontro per un motivo che non capisco neanche io, di questo passo penso che non riuscirò in futuro mai ad avere un marito... non vorrei avere qualche sorta di disturbo ossessivo sulle relazioni... grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissima Utente
Prima di inquadrare il problema ed il perché di questo suo cambiamento a livello relazionale é importante capire l evolversi delle sue emozioni.
Questo cambiamento della sua persona avviene in ambito relazionale o colpisce anche altre sfere della sua vita quotidiana?
Da quanto tempo ha notato questo cambiamento in Lei? Secondo Lei succede qualcosa in particolare ( situazioni, momenti, litigi o parole) che in maniera inconscia producono un cambiamento da parte sua verso l altra persona?
Cordiali Saluti.

Dr. ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute

[#2]
dopo
Utente
Succede solo in ambito relazionale, non succede con amici o altro. Non ho notato un particolare innesco, ma fin dalla prima pseudo relazione che ho avuto nella mia vita ho sempre provato queste sensazioni.
Assolutamente no non succede niente in particolare, nessun litigio o nessun atteggiamento da parte del partner, succede tutto dentro di me, infatti ogni volta che dopo qualche mese di relazione avverto questa sensazione cerco di auto convincermi che non c’è niente che non va, ma questa sensazione di essere stanca di lui mi porta sempre inevitabilmente a lasciare il partner senza un motivo diciamo materiale, ma solo perché non riesco più proprio ad averci un rapporto.