Ansia e attacchi di panico

Ciao a tutti, sono un giovane ragazzo di 26 anni, ho un grande problema ma molto grande, io soffro d’ansia e attacchi di panico da un bel po’ diciamo da quando ero molto giovane, ogni minima cosa mi metto in ansia anche per piccole cose, non ci ho mai fatto caso perché era un’ansia che durava per pochi minuti, da quando è nata pandemia non sto più vivendo, non esco più ho paura, respiro male, ho un fastidio sul petto, mi batte il cuore forte, certe volte sento una vampata sul corpo, mi misuro sempre la temperatura, certe volte 36.50 36.90 36.23 e mi metto in ansia di più e certe volte mi bloccalo stomaco e non mangio più, io faccio delle sedute con la mia psicologa e il mio psichiatra fa quando è morta mia mamma, io vivo a Bruxelles da quando siamo in quarantena faccio delle sedute via telefono, il mio psichiatra mi ha prescritto una medicina che si chiama SERQUEL 50mg che lo devo prendere sempre alle 18:00 un’altra medicina di come SERTRALINE 50mg la devo prendere la mattina 1 e mezza e una medicina che si chiama ALPRAZOLAM 1mg che lo prendo ogni volta che mi sento agitato.
Certo di distrarmi ma non cambia nulla, ogni giorno piango mi serve una mano veramente.
Aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissimo Utente,
da quanto tempo lei è seguito da Psicologo e Psichiatra ? Ha esposto loro queste problematiche ?
Sta seguendo un percorso corretto a mio avviso costituito sia da supporto psicologico sia farmacologico.
Non è improbabile purtroppo un accentuarsi della sintomatologia in soggetti con personalità ansiosa in questo periodo.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa Greca Silvia per le sua risposta,
ho iniziato ha fare le sedute con il mio psichiatra e psicologo da quando e morte mia mamma un anno fa, però la situazione dell’ansia molto forte e da quando è nato questa pandemia, ho comunicato al mio psichiatra come sto vivendo e mi ha prescritto quelle medicine
[#3]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissimo Utente
Sii paziente, i risultati inizieranno a vedersi piano piano. E sono certa che raggiungerà quelli in cui Lei spera.
In questo periodo è normale essere ansiosi e preoccupati, ma sappi che non è solo e sono certa che i colleghi sapranno aiutarla al meglio in questo percorso.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute.