Ho paura di essere di essere omosessuale

Gentili dottori/psicologi ho un problema che mi sta seguendo da un po' di giorni e essendo io molto ansioso mi preoccupo troppo, ho troppa paura di essere omosessuale ma io sono sempre partito col odio verso gli omosessuali anche se non e una bella cosa però lo penso, recentemente ero innamorato di una ragazza ma poi vedendo il suo comportamento ho lasciato stare mi son sempre piaciute le ragazze e adesso sono terrorizzato e molto ansioso
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

da quanto leggo nei suoi consulti precedenti, è possibile che ci sia una componente ansiosa che prende principalmente forma sotto "l'ansia da malattia". Tuttavia, in questo caso ci propone un dubbio rispetto al fatto di essere omosessuale. Leggo tanta ansia e preoccupazione anche nel modo in cui ci scrive, ma potrei sbagliarmi. Aveva già postato un consulto in Psichiatria. Ha seguito le indicazioni del collega?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore non ho ancora seguito quello che il suo collega mi ha consigliato di fare
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che faccio dei pensieri fastidiosissimi e brutti riguardo al omosessualità
[#4]
dopo
Utente
Ho paura di questi pensieri brutti e non so come tranquillizzarmi
[#5]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Si, ho capito in cosa consiste parte del suo disagio. Per questo le ho chiesto se ha seguito i consigli del collega, perché non posso far altro che rinnovarli. Contatti uno psicologo psicoterapeuta per valutare direttamente il caso, visto che è arrivato ad ub livello di disagio elevato.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta , andro da uno psicologo al più presto