Mi innamoro troppo facilmente

Buonasera, volevo un parere
praticamente mi innamoro di persone che non avrei mai immaginato potessero piacermi, e mi piacciono più persone contemporaneamente.

Mi sono innamorata dell’amico del mio ex, poi sto provando dei sentimenti per un ragazzo che prima reputavo non molto bello, e ora addirittura mi sta iniziando a piacere il fratello del mio ex, ho paura di potermi innamorare del ragazzo o ex delle mie amiche.
Poi ho la tendenza a innamorarmi di chiunque provi interesse per me.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissima Utente
questo suo innamorarsi in maniera così veloce e frequente,
può secondo lei essere legata ad un vuoto che ha dentro ? o ad una ricerca di attenzioni?
Mi faccia sapere.
Attendo sue.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la sua risposta, comunque si credo che possa essere questo il motivo, sono dell’idea che non riuscirò a trovare un ragazzo, ogni volta che inizio a sentirmi con qualcuno, alla fine va male, e sento di avere bisogno di qualcuno, specialmente perché vedo le mie amiche felici.
[#3]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Da dove nasce questa idea?
Sei una ragazza giovane e hai tutta una vita davanri. Arriverà il momento e arriverà la persona giusta. Non forzare troppo la cosa ma lascia che le cose accadano.
Se ti rendi conto che questo tuo pensiero influisce negativamente sulle tue relazioni ti consiglio di rivolgerti ad uno Psicologo per approfondire meglio questo vuoto e queste mancanze che nutri.
Tienimi aggiornata.
Cordiali Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
non so da dove nasca quest’idea, comunque volevo chiederle se secondo lei è sbagliato provare qualcosa nei confronti del fratello del mio ex
[#5]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Assolutamente No.
Bisogna però capire cosa le ha fatto provare qualcosa. Se perché le piace come ragazzo o se perché le ricordavo il suo ex ed in qualche modo la faceva sentire legata a lui.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
penso che sia iniziato più come uno scherzo, e poi vedendolo sempre, ho iniziato a parlare di lui e dopo mi sono accorta che mi piaceva