La fidanzata del mio ex è incinta

Buonasera.
Io e il mio ex ci siamo lasciati circa 2 anni fa.
La decisione è stata la mia, non lo sopportavo più, non voleva che mi realizzassi dal punto di vista lavorativo, e quindi ci siamo lasciati.
Dopo circa un mese ho conosciuto il mio ragazzo attuale con il quale siamo in crisi e spero che questo periodo passi.
Ieri su WhatsApp ho notato la foto del mio ex con la sua nuova ragazza e per di più con il pancione.
Lui cercava assolutamente un figlio da me, ma all'epoca non avevo una stabilità economica e lavorativa, che è arrivata dopo circa 6 mesi che ci siamo lasciati.
A quanto pare con questa nuova ragazza ha fatto tutto subito.
Vedendo quella foto ho pensato che forse all'epoca era meglio che accontentavo le sue scelte e a quel posto potevo esserci il adesso.
Con il mio ragazzo attuale abbiamo provato ad avere una gravidanza ma si è interrotta in quanto il cuoricino non batteva più.
Adesso quando vedo pancioni e donne felici affianco ai propri compagni penso, ma perché io no?
Perché a me non capita tutto questo?
Eppure adesso ho un bel lavoro, sto acquistando casa... ma ho sempre un problema con le relazioni sentimentali... sono sempre stata io a lasciare e non mi accontento più di niente.
Mi piacerebbero le persone fini ed eleganti affianco a me e puntualmente mi circondo di persone un po' più sempliciotte e non fini.
Sono io sbagliata forse?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
l'ultima volta che le ho risposto l'ho invitata a rivolgersi ad un/una psicologo/a di persona.
Io credo che malgrado le sue numerose lettere a noi, e le nostre numerose risposte, ancora lei non abbia maturato la giusta visione dell'aiuto di cui ha bisogno, e che solo uno specialista a lei dedicato può fornire.
Le sue sofferenze, i suoi rimpianti, i suoi dubbi, le sue scelte sbagliate troverebbero un chiarimento e una soluzione in un percorso psicologico, volto a darle la forza per cambiare e la direzione del cambiamento.
I fatti dimostrano che le sue conquiste, pur di grande rilievo (casa, lavoro, relazioni sentimentali) da sole non bastano.
Nella sua prossima lettera, ci scriva per quale ragione non si affida ad uno psicologo: che soffre per un'infinità di cause ormai ce l'ha detto. Inutile, ad ogni lettera, elencarne una nuova, non pensa?
Le sono vicina. Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com