Ansia, attacchi di panico , disagio psichico

Ho sempre sofferto di ansia, fin da bambina, in quanto purtroppo sono dovuta crescere troppo in fretta.
A 19 anni sono andata via dai miei genitori, per trasferirmi a Milano (abitavo in Umbria).
Padre alcolizzato e violento e mamma irresponsabile, apatica e viziata.

Ho un fratello di 35 anni che non è riuscito a fuggire da quella casa, lui è rimasto lì, con problemi psichiatrici peggio dei miei...Io un futuro sono riuscita a crearmelo, ho trovato un ragazzo, ho un lavoro anche se solo part time...ma ho l'ansia e ultimamente soffro di attacchi di panico.
L'ansia mi sta divorando, la sento sempre fin dalle prime ore del mattino, è sempre presente...l'ultimo attacco di panico l'ho avuto sabato, tremendo...ero al ristorante e non riuscivo più a respirare, mi sentivo svenire, sentivo che stavo per impazzire, avevo paure di perdere il controllo, i pensieri andavano da soli...non riuscivo a fermarli...poi ho bevuto un bicchiere d'acqua, ho iniziato a respirare...e il panico se n'è andato...ma è rimasta l'ansia, quella che mi tormenta tutto il giorno...
Non ho soldi per potermi permettere uno psicoterapeuta n'è uno psicologo...settimana scorsa ho preso appuntamento con il consultorio della mia città, ma sarà utile?
Ho letto che in realtà i consultori sono specializzati per disturbi di coppia/sessualità...so già che nessuno mi aiuterà...penso spesso anche al suicidio, probabilmente questa è l'unica soluzione per non soffrire più in questa mia vita di totale inferno
Ho 30 anni...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

Lei ha sofferto molto nella Sua vita, ma è riuscita a costruire una vita da persona coraggiosa, andando via da un ambiente tossico e riappropriandosi della serenità.

Se adesso si sono presentati gli attacchi di panico, vuol dire che un equilibrio si è rotto e deve essere ricostruito.

I colloqui con lo psicologo psicoterapeuta saranno senz'altro di grande aiuto per capire come affrontare gli attacchi di panico, non si lasci scoraggiare :-)

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica