Circoncisione e mancanza di attrazione fisica

Salve.

In pratica mi sono accorto che, nonostante dei forti amori platonici, non ho mai provato nessuna attrazione fisica verso le ragazze.
Escludo lo stesso sesso per il quale non provo niente.
Sono cresciuto con alcune amiche da piccolo, e siamo arrivati insieme all'età di 16 anni, ora ne ho 32, mai avuto un bacio o altro con loro perché non ne sono mai stato attratto fisicamente.
Ricordo che loro mi hanno mandato dei messaggi o che avessi avuto un attrazione, ma non ho mai risposto fisicamente.

A 20 anni ho avuto una ragazza con la quale ho fatto sesso, ma anche qui non c'è mai stata attrazione fisica.
Detto in parole povere, il corpo femminile mi piace, ma non ho mai avuto nessun desiderio sessuale al di fuori della masturbazione.
Solo quando vedo una ragazza nuda mi viene la voglia di toccarla.
Ma non sento il desiderio del penetrarla, tranne quando non siamo ormai intimi, ovvero entrambi nudi sul letto.

Non so spiegarmi il motivo.

Essendo stato circonciso dalla nascita è possibile sia questo il motivo?
In pratica il prepuzio dovrebbe dare un incipit a causa dello strusciamento, che nel mio caso era assente.
Suppongo che tale incipit da strusciamento ti spinga a toccarti e a provare piacere.
Suppongo perché non lo so.
Ho scoperto della masturbazione solo a 14 anni quando dei compagni a scuola me ne parlarono, mi dissero come si faceva, a prescindere mi sembra strano che prima dei 14 anni non abbia mai provato niente fisicamente.
Eppure guardavo delle riviste da adulti che mi provocavano un piacere, ma non fisico.

Non credo di essere asessuale, mi rendo conto invece di non aver mai desiderato fisicamente una ragazza.
Durante la masturbazione ho bisogno a volte di pensare a cose forti, quindi la masturbazione è più mentale.
Ho sempre impiegato una media di 15 minuti mentre ho sentito dai compagni che ci mettevano appena 2 minuti.
Verso i 20 anni 30 minuti.
I rapporti sessuali duravano anche ore.
Non perdevo l'erezione, ma non potevo usare il preservativo non sentendo niente.
Nei rapporti orali, il glande non aveva nessuna sensibilità e spesso non sentivo niente.
Detto in parole povere mi sembra come se mi mancasse qualcosa di fisico, il prepuzio, che mi porti ad avere un attrazione fisica verso le ragazze, perché fisicamente non ho mai sentito niente.

Non so quanto essere circoncisi dalla nascita possa provocare un calo nel desiderio sessuale, perché in pratica una delle parti più sensibili mi è stata tolta.
E non so neanche perché non mi sia mai passato per la testa di fare un qualcosa con le mie amiche, nonostante che ci siamo frequentati per oltre 10 anni.
Sembra che in tutta la mia vita non abbia mai desiderato una femmina fisicamente, nonostante l'attrazione, che tuttavia non era sufficiente neanche a provocarmi un erezione.

Solo oggi parlandone con alcune persone me ne sono accorto, che questi provano eccitazione e desiderano una ragazza fisicamente solo guardandola, cosa che a me non è mai successa neanche durante i miei 20 anni.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

la questione che Lei ci pone non è affatto semplice,
dato che le ipotesi relative al disturbo che ci presenta sono parecchie
e possono riguardare sia aspetti organici sia psicologici.

Non attribuirei troppe responsabilità alla circoncisione,
intere popolazioni sono circoncise eppure si riproducono con vigore ed eccitazione.

Le consiglio dunque una visita uro-andrologica, se non altro per escludere la componente organica.
Se tutto è OK, un percorso psicologico con uno Psico-sessuologo La aiuterà a comprenderne i motivi e
- se ritiene -
a lavorarci.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una ricerca per uro-andrologica ed effettivamente è meglio farla. Sono 5 anni che sono singolo e non sento nessun bisogno. Certo che ieri mi è caduto il mondo addosso. La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Prego.
Dopo la visita medico-specialistica se ritiene ci ragguagli.

Gradito il riconoscimento del nostro servizio qui.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti