La psicoterapia reichiana può avere effetti collaterali?

Buongiorno,
sto per intraprendere un persorso psicoterapico con la psicoterapia reichiana per un episodio di violenza subito anni addietro e mai trattato prima.

Avvicinandosi la data del primo incontro con il terapeuta mi sorge però un dubbio: è questa la psicoterapia più adatta a me?
(mi è stata consigliata dal medico di base) Puoi avere effetti collaterali?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Spero proprio di no!

Forse l'ansia che prova adesso non è riferita al tipo di terapia, quanto al fatto di sapere che è giunto il momento di affrontare questioni spiacevoli della Sua vita, quale ad esempio la violenza vissuta.

Ci ha mai pensato?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa e grazie della risposta.
Anche io spero che la psicoterapia non abbia effetti collaterali e si, riconosco di essere ansiosa verso l'affrontare questo percorso.
La mia era una curiosità, un po' come quando debbo prendere una medicina e mi diletto di leggere il bugiardino. Alle fine prenderò comunque la mia medicina ma almeno saprò che tipo di effetti collaterali potrò avere : )
Grazie buon lavoro