Ho vergogna dei miei bisogni sessuali
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 30 anni e la masturbazione mi ruba molte ore del giorno.
Dall'età di circa 15 anni ho iniziato ad avere le prime eccitazioni sessuali e questo da subito mi ha fatto provare molta vergogna.
Il fatto che un maschio sia così facilmente eccitabile per una spinta biologica o per stimoli esterni mi crea un forte senso di inferiorità soprattutto verso il genere femminile.
In una prima fase della mia adolescenza ho provato a cercare solo incontri con ragazze che avessero forti impulsi sessuali per le quali il sesso fosse solo lo sfogo di un bisogno per non sentirmi inferiore o rifiutato.
Attualmente invece questo senso di colpa mi porta alla situazione paradossale di masturbami molte volte al giorno (3/4) per essere poi meno sensibile agli stimoli sessuali e abbassare l'ansia.
Sia i pensieri di vergogna che la masturbazione mi rubano molte ore al giorno.
Mi rendo conto di avere un problema e vorrei comprenderlo meglio per cambiare.
Secondo voi soffro di masturbazione compulsiva?
Come posso superare questa situazione?
Grazie a tutti

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
essendo Lei ormai adulto, non immaginiamo che professione possa esercitare se ".. la masturbazione mi ruba molte ore del giorno...".
A meno che Lei non abbia una eiaculazione ritardata, per cui si dedica solo a quello.
Sulla sex-addiction può confrontarsi con questa News:
Ma online diagnosi non se ne fanno, è impossibile.
Nel Suo consulto qualcosa non ci torna.
Se però ha scritto qui
. perchè desidera vivere meglio, e non solo capire,
. perchè desidera vincere la Sua vergogna,
. perchè vorrebbe vivere una sessualità non solo masturbatoria ma anche relazionale,
si rivolga di persona ad uno Psicoterapeuta esperto in problematiche sessuologiche (ad es. FISSONLINE.it).
Online non è possibile aiutarLa efficacemente, se non orientandoLa verso il corretto percorso in presenza.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.