Immagine fissa nella mente che non va via

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni e soffro di DOC.
Da una settimana sto sperimentando una terribile ossessione, in poche parole nella mia mente o immaginazione, vedo sempre una sorta di punto nero che non va via.
Pure quando sono occupato, questo punto nero è onnipresente.
Sembra esserci in ogni momento, vorrei smettere di pensarci ma sembra proprio non andare via.
Si è fissato nel mio cervello e proprio non sembra passare.
Sono molto disperato perché vorrei porre fine a questa ossessione, mi sembra di impazzire.
Riesco ad avere sollievo solo quando dormo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
intanto legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

più ci lotta e più da forza alla sua immagine

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Ma questa sensazione di immagine fissa, è perché sono io che ci penso oppure è proprio che si è fissata nella mente?
È una sensazione stranissima da dire a parole,sembra di avere il pensiero fisso su una cosa 24h su 24.Mi sembra di impazzire.