Sessualità di coppia

Dopo 12 anni di fidanzamento e quasi un anno di matrimonio noto in mio marito un calo di desiderio.
Non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo, anzi il nostro rapporto era basato su una grande passione ma sono circa sei mesi che in cui sono io a cercarlo e spesso vengo rifiutata, cerco di essere più provocante ma non riesco a scaturire in lui delle attenzioni.
Inizio con dei preliminari e quando gli chiedo di fare l’amore, rimanda e mi dice che lo faremo sta sera ma dopo ciò non avviene.
Sono stati i problemi in questi mesi, suo papà si è ammalato di cancro ma ora è in ripresa.
Penso che non mi desidera e non so quale soluzione adottare.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

la malattia, il contatto con l'idea della morte e della finitezza della vita possono mettere in crisi il desiderio sessuale.

Sono poi molte le cause dell'ipodesiderio maschile, come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4909-desiderio-sessuale-maschile-assente-o-scarso-perche.html ,
non approfondibili a distanza.

Tenga conto che la qualità della relazione e l'intimità del cuore possono essere - in certe situazioni - altrettanto importanti che l'essere "provocante".

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/