Devo elaborare il tutto? ho già ho preso la mia scelta?
Salve, Avevo 15 anni quando ho conosciuto il mio ragazzo, siamo cresciuti insieme, progettato insieme, be lui è stato il mio primo,
Sono passati 9 anni...in cui ho condiviso la mia vita con lui, in questi 9 anni non sono stati facili molte volte ci siamo lasciati...un po’ per la mia infantilità adolescenziale inutile gelosia che per fortuna con il tempo si è attenuata, ma si cresce e si creano nuovi problemi...sua madre molto invadente è stata un ostacolo per me... lui non vede mai dove sbaglia sua madre nonostante io l’ho faccio notare... vi racconto un episodio dove abbiamo litigato usciti dal lockdown finalmente siamo usciti per stare un po’ insieme sua madre gli chiama x dirgli il perché non avesse chiamato, abbiamo litigato pesantemente perché era impossibile non farlo.
Premetto che lui abita con sua madre e suo padre... ma sono successi vari motivi
Sembrerà strano ma con sua madre ho un buon rapporto se mi capita di andare a pranzare ci vado ma sto sempre sulle mie lei parla sempre che non vede l’ora che suo figlio si sposi con me ne sarebbe felice
ma il problema si presenta quando siamo freddi entrambi non ho più stimoli, non vedo che io sono la donna della sua vita anzi la prima donna, per me c’è sempre sua madre nonostante tante volte gli ho fatto capire che deve pensare a crearsi una sua famiglia
avvolte penso che se non fosse per sua madre sarebbe
Però mi contraddico nello stesso tempo perché penso il problema è lui non la madre
Adesso ci siamo lasciati il 14 maggio
Ma la cosa che mi fa riflettere e che non so cosa realmente voglio,
Sto bene nonostante sono quasi 2 settimane
Però controllo x vedere se è online
Non so se realmente non provo più nulla e questo stare bene significa questo
O se devo ancora elaborare che lui non fa parte della mia vita
Penso perché quando stiamo insieme non ho stimoli...ci penso a lui si, pero sto bene negli anni passati stavo malissimo mi mancava adesso no e come se ho cancellato dal mio cuore tutto e penso che non sia possibile...
Vado indietro di qualche mese, sua madre ha comprato una casa per noi, ma a me questa casa non piaceva, ho proposto di venderla lei non la pressa tanto bene ma poi si è convinta, eh questa casa l’abbiamo venduta, dicendo che i soldi andavano conservati per un altra casa perché si capiscono i sacrifici e poi era il nostro sogno ma nonostante ciò il matrimonio è lontano anni luce causa dell lavoro, causa di un contratto che non arriva, e questa cosa prima mi faceva stare male, ma ci resto ancora male quando lui mi dice telo avevo detto se vendevamo quella casa non c’era possibilità di comprarne un altra...non posso farci niente stiamo così...
Io ci stavo male.
Quindi sono tante cose messe insieme che forse mi ci sono allontanata
non riesco a capirmi dentro e vorrei tanto capirmi.
questa sensazione di stare bene non mi era mai successo e mi spaventa.
Ci siamo lasciati tante volte e siamo sempre ritornati insieme.
Grazie per il vostro tempo
Grazie di cuore.

[#1]
Dr. Raimondo Marrelli Psicologo, Psicoterapeuta
Stare bene con un persona, che sia il partner o un amico, è il risultato di tante condizioni tutte contemporaneamente presenti in un determinato rapporto. Per esempio i gusti personali, il modo di pensare, i rapporti con gli altri e con noi, sono parti essenziali che caratterizzano il rapporto. Non c'è un parametro fondamentale che può da solo dire se facciamo bene o meno a troncare una relazione, vedi un pò, vedi come stai adesso senza di lui, fai passare dell'altro tempo e pointrai le conclusioni.
Se però la confusione dovesse diventare insopportabile, se non si riesce più a capire cosa si vuole allora io consiglio certamente un aiuto specialistico.
Dr. Raimondo Marrelli