Non mi sono mai innamorato
Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni.
Il mio "dubbio" consiste nel fatto che non so cosa voglia dire innamorarmi.
Mi è capitato infatti di provare attrazione fisica ma nulla di più: niente farfalle nello stomaco o batticuore per intenderci.
Ora mi chiedo se questa cosa è normale?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"Non mi sono mai innamorato", dice il suo titolo.
Alla Sua giovane età ciò può essere nella "normalità statistica".
Se però dovesse essere dovuto a blocchi affettivi, essi vanno curati.
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Chiara Speriani Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Inizialmente cercherei di capire cosa significa per lei essere innamorato , se la sua è una visione dell’innamoramento in qualche modo falsata o mitizzata
Alla sua età, può essere che non vi sia mai stato da parte sua un innamoramento definito classico ’in quanto quest’ultimo porta con se una progettualità di coppia che spesso è messa in secondo piano da un periodo della vita ricco di obbiettivi differenti
Qualora, invece, dovesse percepire blocchi o difficoltà emotive/relazionali nella vita di coppia è bene richiedere un consulto con un terapeuta per poterli affrontare
Cordiali saluti
Dr.ssa Speriani
Dr.ssa chiara speriani
Terapeuta cognitivo- comportamentale
Terapeuta EMDR