Poche esperienze sentimentali e sessuali a 27 anni????
Buongiorno a tutti... sono un ragazzo di 27 anni.
Purtroppo, a questa eta' mi ritrovo a non essere mai stato fidanzato e a non aver mai avuto un rapporto sessuale con una ragazza.
Sento che questa cosa inizia a pensare... Mi piacerebbe conoscere una ragazza da amare... ma poi ad un certo punto magari conosco una ragazza ma mi blocco, non riesco a farmi avanti io...
Cerco di incontrare ragazze con app di incontri ma mi risulta difficile... mi sembra di stare a perdere solo tempo...
Mi rattrista un po' il fatto di essere ancora single a questa eta' quando tutti i miei amici sono fidanzati...
Ultimamente mi sento un po' solo...

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"Poche esperienze sentimentali e sessuali a 27 anni????",
dice il suo titolo.
Alla Sua età ciò può essere ancora nella "normalità statistica".
Se però dovesse essere dovuto a blocchi affettivi, essi vanno curati.
Il farmaco che assume da qualche anno a quale diagnosi è riferito?
Forse la difficoltà con le ragazze afferisce al disturbo che sta curando farmacologicamente?
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Il farmaco lo sto assumendo per finire l'universita'..... per il mio essere un po' ossessivo e ansioso...
[#3]
Gentile utente,
Noi non sappiamo da quanto assuma il farmaco, la diagnosi precisa, ecc.
Però nel Suo consulto brilla per assenza la Psicoterapia; non Le è stata consigliata da nessuno degli specialisti, a fronte della difficoltà sociale di cui ci parla?
L'abbinamento di psicoterapia e terapia farmacologica sembra dare i migliori risultati nel tempo, come potrà leggere qui:
O forse la sua difficoltà con le ragazze è conseguenza del rimuginare?
Oppure di blocchi affettivi? Sessuali?
Come vede, senza una visita in presenza sono più le domande che il Suo consulto suscita,
che non le risposte.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.