Non accetto la frase se fossi single..’

Salve,
sono una ragazza giovane e sono fidanzata da un paio di anni con un ragazzo della mia stessa età!
Di recente siamo entrati in un discorso in cui lui mi aveva detto che se fosse single andrebbe con una milf ovvero una ragazza più grande di lui.

Mi ha detto che come lui anche altri maschi trovano affascinante una ragazza più grande.

Al che io gli ho domandando: nel caso tu fossi single tra una ragazza giovane e una milf con quale andresti?

Lui mi ha risposto: milf.

Un ragazzo giovane ben o male pensa più al sesso che ad altro e sentirsi dire una cosa simile fa abbastanza male.

Mi sento messa a confronto con un tipo di donna più bella di me, più sicura, più forte, più intelligente e matura, una donna in carriera, una donna realizzata e sicuramente molto più esperta in tutto.

Io, invece, sono una semplice ragazza insicura che studia ancora per farsi un futuro.
Anche io vorrei un giorno essere così bella e realizzata...
In quella ipotetica situazione in cui lui è single e tra una giovane (che potrei benissimo essere io se non ci fossimo conosciuti) e una milf sceglierebbe lei... questa cosa mi fa un po’ male.

Ne ho parlato con lui e lui subito ha iniziato a dirmi che sono paranoica che sto esagerando e che è grave che io ci rimanga male per una cosa del genere... un po’ di tatto almeno!

Proprio questa frase se fossi single...’ mi da sui nervi, come se già avesse in mente di fare una cosa simile come se già volesse fare questo mettendolo in conto per un futuro.
Se tu stai con me non devi pensare se fossi single...’ allora evidentemente qualcosa non va perché altrimenti non staresti lì a dire questo.

Io non so se sono io ad essere esagerata e troppo gelosa oppure davvero questa cosa non è del tutto normale.

A me non piace stare con un ragazzo che intanto pensa di farsi una milf se sarà single...non lo so
Io ci sto male lo devo ammettere perché adesso mi sento veramente una nullità in confronto... e mi sembra che tutto quello che io mi impegno a fare nella relazione sia tutto invano.

Quindi vorrei per favore un consulto per sapere se è bene calmare questa mia preoccupazione o no.
[#1]
Dr. Giovanni Tempesti Psicologo, Psicoterapeuta 9 1
Salve,
la "pesantezza" che percepisci conseguente al messaggio che ti ha mandato il tuo fidanzato credo dipenda molto anche dalla tua capacità di gestire una modalità comunicativa che sfocia a volte in altri significati. Capire quanto e come sia giusto criticare un tale comportamento dipende anche da come riesci al momento ad accettare o meno qualcosa che probabilmente tocca un tema a te caro e delicato.
Credo darti la possibilità di confrontarti con uno specialista sarebbe un'ottima scelta.
A disposizione.

Dr. Giovanni Tempesti
giovannitempesti@gmail.com