Paura della solitudine eterna

Gentili medici,
ho tantissima paura di non riuscire a trovare un fidanzato, di non sposarmi e di non costruire una famiglia perché a quasi 25 anni non ho mai avuto un ragazzo, né avuto esperienze con loro.
Mi manca ricevere affetto, sentirmi amata ed amare, solo questo mi renderebbe felice.
Mi sento tanto sola, io contro tutto, in eterna lotta contro il mondo e la vita nella quale non posso permettermi di crollare perché se crollo sono finita.
L'idea di rimanere sola per tutta la vita mi rattrista e non so come cambiare le cose.
Spero si sia capito a cosa sia legato il mio bisogno di incontrare qualcuno di cui fidarmi e per favore datemi qualche consiglio su come non angosciarmi perché davvero ne sta risentendo il mio umore.
[#1]
Dr.ssa Carmen Concetta Dell'Erba Psicoterapeuta 1
Cara giovane, il costante bisogno di avere qualcuno accanto, non ti aiutera mai a stare bene con te stessa.
Inizia a volerti bene, desidera e sogna, pensa a te stessa, inizerai ad emanare una luce che inevitabilmente suscitera interresse su chi sei..

Dr.ssa Carmen Concetta DellErba

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dottoressa Dell'erba,
ha ragione, sono molto lunatica.
A parte questo, ho un carattere tendenzialmente molto selettivo che non mi lascia intravedere le qualità dei ragazzi perché li considero troppo vuoti e superficiali per i miei gusti, mentre io cerco la dolcezza e la semplicità che non tutti i ragazzi possiedono... ed è proprio questo che mi spaventa di più: non riuscire a trovare un ragazzo come lo desidero