Non provo più attrazione per il mio compagno
Buongiorno dottori
Da qualche tempo sto avendo diverse difficoltà con il mio compagno, stiamo insieme da 4 anni ma non sono più attratta da lui.
Nell'ultimo anno si è lasciato molto andare, è ingrassato e non cura più il suo aspetto.
Io lo amo molto, è un compagno fantastico, romantico, presente nella relazione e si preoccupa sempre per me.
Tuttavia non sono più attratta da lui a livello fisico, avere rapporti per me sta diventando davvero difficile, facciamo l'amore solo al buio, sentire il suo corpo su di me a volte mi disgusta (mi sento orribile a pensare questo) e certo di immaginare qualcun altro.
Non sono mai io la prima a fare il passo per avere intimità o un rapporto.
Questa situazione mi fa stare male, non posso lasciarlo per un motivo così egoista, non si merita questo è un fidanzato molto premuroso.
Penso anche che se lo lasciassi non troverei mai un compagno così, non ha mai fatto nulla per deludermi...è solo un problema mio.
Mi sento davvero male a pensare queste cose, l'aspetto non dovrebbe essere tutto ma sta diventando una situazione molto pesante.
Non gli ho mai detto nulla, non voglio farlo soffrire.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci meraviglia la conclusione del Suo scritto:
"..Non gli ho mai detto nulla, non voglio farlo soffrire."
Non crede che lui soffrirebbe mooolto di più se potesse leggere nella Sua mente i Suoi pensieri e percepire le Sue emozioni di "disgusto"?
E che sofferenza proverebbe se prima o poi Lei per i suddetti motivi lo lasciasse?
Ed inoltre, non dicendogli nulla lui non può certo prendere le necessarie contromisure, no?
Talvolta per risparmiare un dolore piccolo o medio oggi,
se ne provocherà uno grande o immenso domani.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.