Ritrovare la passione è possibile?

Ho 34 anni e da 7 mesi sto con una ragazza splendida.
Purtroppo ho sofferto di doc da omosessuale e ora anche di doc da relazione.
All'inizio avevo problemi di erezione, poi guariti da andrologo e psicologo.
Ora, ho difficoltà ad accettare ogni difetto fisico della mia ragazza il che mi porta a desiderarla molto meno.
Io la amo.
Lei mi ama alla follia.
Quando sto con lei sto bene, mi intriga, facciamo l'amore spesso ma ultimamente, è come se stessi guardando solo altre.
Per concludere un rapporto ho bisogno di pensare di farlo con un altra.
Questo mi mette ansia, e vorrei pensare solo a lei.
È possibile ricostruire il tutto o la passione non tornerà più come prima, i difetti fisici (è alta 1.55 e ha gambe corte, non mi fa impazzire per come si veste e ha la prima, ma è abbastanza in forma) li noterò sempre o li supererò?
Io sto bene con lei, la vedo com'è la ragazza della mia vita, ma c'è questa cosa.
Sono seguito da uno psicologo il quale mi ha diagnosticato doc da relazione.
Ripeto, a volte cado nello sconforto, ma quegli occhi, quel viso, i suoi modi mi fanno pensare di essere l'uomo più fortunato al mondo.
Con tanto lavoro, si può accantonare questa mia visione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

se - come ci dice -
è "seguito da uno psicologo il quale mi ha diagnosticato doc da relazione",
perchè scrive anche a noi?
Forse non ha fiducia nel professionista che La segue? (Tenga conto che per poter curare deve essere anche Psicoterapeuta.)
Eppure assieme all'andrologo ha sconfitto la Sua disfunzione erettiile...

Deve rivolgere a lui la Sua domanda:
"Con tanto lavoro, si può accantonare questa mia visione?"
Noi possiamo dirLe che in linea generale sicuramente sì, è possibile, ma solo il Suo curante conosce il funzionamento della Sua mente.

Riguardo al Suo titolo:
"Ritrovare la passione è possibile?"
non ha nulla a che fare con il DOC, e sembra che anche ora non manchi, considerato che ".. mi intriga, facciamo l'amore spesso ..".

Chieda al Suo Psy di aiutarLa a districare i vari colori dei fili aggrovigliati.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/