Ricerca psicologo, competente nel esecuzione test dsa

Sto cercando qualcuno, competente nell’esecuzione di test psicologici, per una valutazione, completa, su i Dsa.
E che a fine percorso, rilasci una relazione di quanto emerso, e, se necessario anche una certificazione, che dia diritto a rientrare, nei Dsa, Bes o 104, o che per lo meno, mi dia diritto, ad usufruire di alcune agevolazioni, che spiegherò*, che mi sono di grande aiuto

Per dare un anticipo della cosa, io:
ho problemi di:
- apprendimento
- memoria
- attenzione
- concentrazione
- comprensione del testo
- comprensione della parte orale
(Quando mi rispondete, vi do una spiegazione, per ognuno di questi problemi sopra citati)
Dovuto a questi problemi, appena citati, io non so studiare, quindi, fare riassunti, prendere appunti ne sottolineare i concetti chiave.
(*ci sono però, tecniche, scoperte da solo, che, in parte mi sono molto di aiuto.
Ma ne parleremo, con le mie repliche, alle vostre risposte)

ho una ignoranza totale, su tutto quello che sono le materie umanistiche (italiano storia diritto...) ma sia molto portato per la matematica

apprendo più facilmente dalla pratica che dalla teoria

Inerente a tutte queste cose, io sono stato già da molti specialisti, ma quello che è emerso, sembra che in una delle ultime valutazioni, effettivamente io abbia problemi di dislessia.

In un’altra, più recente, che io non abbia nulla di tutti i problemi citati, dislessia compresa, quindi che sia nella norma.

Recentemente:
- sono stato da uno psichiatra, ma spiegando quelle che sono le mie problematiche, secondo lui, io, a livello psichiatrico, non ho alcun problema.
I miei, non sono problemi psichiatrici, ma neurocognitivi.

- sono stato da alcuni psicologi, anche lì, spiegando loro la mia situazione, secondo loro, io non ho alcun problema, i miei non sono problemi neurocognitivi, ma metacognitivi.

- Mi potete spiegare che cosa sono questi problemi metacognitivi?

- che differenza c’è tra neurocognitivi e metacognitivi?

Ora, non è per non credere, ma mi sembra alcquanto strano, non avere nessuno dei problemi esposti, quando nel giro di poco tempo, mi dimentico tutto quanto:
- quello che faccio
- quello che devo fare
- quello che mi si dice
- quello che ascolto
- quello che vedo
- quello che leggo
- quello che sono i nomi di cose, persone, città, indirizzi

- per far sì, che io ricordo, apprenda e memorizzi certe cose, mi ci voglio mesi, se non anni, non settimane o giorni.

Infatti, tutto quello che è il mio bagaglio culturale, è basato sulla pratica, non sulla teoria.

Quindi, sto cercando qualcuno:
che faccia una valutazione, completa, a 360 di tutti quelli che sono i problemi Dsa, quindi:
- lettura
- scrittura
- comprensione del testo
- matematica
- e quant’altro
E per, valutazione completa, intendo anche quei settori dove sono competente, come la matematica.

che vada a studiare, i miei punti di forza e i miei punti di debolezza, ma che poi, vada a lavorare sui punti di forza, per poi, se possibile, eseguire un percorso riabilitativo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

digiti questo:
>> Come avere la certificazione Dsa provincia di xxxxx? <<
Troverà le informazioni sia sui Centri dell'Azienda Sanitaria che sui Centri privati; occorre siano specializzati proprio in questo.

Oppure contatti lo sportello DSA dell'Ateneo del capoluogo di provincia indicata nella Sua anagrafica (non cito per privacy)
e chieda specifiche informazioni.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Guardi, è meglio che la contatti, così ne parliamo a voce. Siccome ho girato mooooolti specialisti in questo settore, sia nella mia zona di residenza che in altre parti, non è detto, che quello che vuole consigliarmi lei, ci sia già stato.
La contatto domani in giornata.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Se ritiene,
ricontatti il Servizio - qui sul blog - attraverso un nuovo consulto.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/