Amore o capriccio?

Salve,
Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo 10 anni più grande di me, c’è stata da subito complicità tra di noi, abbiamo parlato tutta la notte, poi però voleva avere rapporti che non gli ho concesso.
Mi chiede il numero, ma non mi scrive mai.
Dopo qualche settimana ci incontriamo nuovamente insieme ad amici, però a fine serata vado a dormire da lui e abbiamo rapporti sessuali.
Il giorno seguente mi porta a casa e non ci sentiamo per altro tempo, ogni tanto mi mandava un messaggio, ma dopo qualche scambio di sms non rispondeva più.
Ho provato a cercarlo io allora, e si comportava allo stesso modo, qualche scambio di sms e poi spariva.
Dopo un po’ di tempo andiamo a cena (voluta da lui) con i nostri amici, dormo nuovamente da lui e abbiamo nuovamente rapporti, il giorno dopo trascorriamo con i nostri amici una giornata molto bella, andiamo in gita, mangiamo fuori sia pranzo che cena, mi porta a casa la sera, si pone in modo dolce con me, ma poi sparito di nuovo.
A quel punto lo cerco io dopo qualche giorno, veloci scambi di sms e di nuovo finisce tutto.
Il giorno successivo ci incontriamo allo stesso evento, io molto fredda, lui mi parlava spesso, cercava attenzioni, ma io mi sentivo delusa, però allo stesso tempo non volevo fargli capire che avessi del rancore e ho iniziato a rispondere in modo normale.
A fine serata mi chiama in disparte, mi chiede se avessi programmi per il pomeriggio successivo, dico di no e mi dice allora se ti va passiamo del tempo assieme gli dico va bene, scrivimi domani allora che ci mettiamo d’accordo, arriva il giorno successivo e non ricevo nemmeno un messaggio.

Per me è veramente difficile decifrare tutto questo, non so come dovrei comportarmi, questo ragazzo mi piace, però non capisco cosa ci sia dietro i suoi comportamenti.

Faccio una premessa, sono una ragazza molto corteggiata, raramente rifiutata, quindi a volte penso che magari questo è solo un mio capriccio, però mi sto facendo troppe domande, senza ricevere alcuna risposta.

Grazie mille per l’ascolto e grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Jessica Antonia Iaria Psicologo 3
Buonasera, sei molto giovane, anche se ti piace molto, chiediti se veramente vale la pena soffrire per questo ragazzo e poi, potresti chiedere a lui spiegazioni di queste "sparizioni". È difficile chiedere, ma le migliori risposte sono quelle che si domandano e anche se non si avrà una risposta ottima è pur sempre una spiegazione che ti aiuterà a comprendere molte cose.

Dr.ssa Jessica Antonia Iaria