Secondo voi devo mollare la relazione?
Salve, voglio raccontarvi una mia relazione, praticamente questa ragazza dopo che io purtroppo
Ho commesso degli errori in passato non vuole più sentirmi (errori di aver continuato a parlare con la mia ex per bontà d’animo ma di cui a me non interessava più nulla) , questa ragazza ha voluto sopprimere il sentimento
Che provava per me, perché fino a
Giorni fa abbiamo avuto rapporti stavamo
Insieme, nonostante tutto, poi improvvisamente, lei ha voluto
Chiudere e le poche volte in cui mi risponde lo fa con rabbia e mi rinfaccia sempre il
Fatto
Che non prova più nulla
Per quello
Che le ho
Fatto
Passare, secondo voi può essere rabbia e con il tempo potrà sistemarsi e cambiare idea?
O mi consigliate di voltare pagina?
grazie

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
ci racconta poco, ma quel poco sembra più adattarsi ad una relazione adolescente che ad una tra trentenni.
Lei allude ad errori commessi in passato, poi precisa che si è trattato solo di innocenti conversazioni con la sua ex. Se questo è bastato perché la nuova ragazza chiudesse di colpo l'interruttore dell'interesse per lei, direi che è stato fortunato a non perderci altro tempo.
Se invece ci nasconde qualcosa, come una ripetuta serie di bugie -o di omissioni, che sono in pratica la stessa cosa- cerchi di essere sincero almeno con sé stesso.
Ovviamente chi non può fidarsi del partner perché nasconde perfino un comportamento innocente, sospetta di tutto e finisce col chiudere la relazione.
Dai suoi consulti pregressi osservo che ha avuto altri problemi per i quali presumibilmente è stato o è tuttora in psicoterapia.
Ha parlato col suo curante delle sue difficoltà relazionali?
Ci faccia sapere. Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com