Non ha attrazione fisica verso di me

Buongiorno,
Stavo con un ragazzo da circa due mesi, abbiamo entrambi più di 30 anni.

È iniziato tutto molto velocemente, soprattutto lui era molto preso, abbiamo passato tanto tempo insieme, in vacanza, abbiamo iniziato a fare progetti.
Lui era serio, premuroso, affettuoso, c'era tanta condivisione, stima reciproca e anche il sesso andava bene, mi sentivo desiderata.
Quasi improvvisamente, circa due settimane fa lo sento più freddo a letto e mi dice che è in crisi e che forse non ha attrazione fisica per me.
Alla fine mi dice che non gli piacciono delle parti del mio corpo, che ha un blocco fisico verso di me che l'ha sempre saputo ma ha provato ad andare avanti perché non aveva mai avuto un'intesa così, nonostante abbia in generale una forte attrazione verso di me.
Sono rimasta spaziata perché davvero sembrava andasse tutto bene, a letto mi sentivo desiderata, non capisco davvero che sia successo, insieme stiamo benissimo, anche a detta sua.
Saremo andati troppo veloci? Io credo che il suo sia un blocco mentale e che si sia focalizzato sull'unica cosa che stonava leggermente nel nostro rapporto.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Il ragazzo potrebbe star dicendo la verità: si sente molto attratto da lei come persona, ma non altrettanto attratto sul piano fisico. Può succedere. Se può, e se vuole, potrebbe provare a chiedergli più specificamente su cosa non è convinto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com