è normale che per eiaculare a letto si fa ricorso alla fantasia sessuale?

Salve a tutti dottori.
Ieri pomeriggio ho fatto sesso con una mia amica.
Il sesso è stato bellissimo, a lei è piaciuto e tra l'altro sono durato anche 20 minuti di sola penetrazione.
Alla fine del rapporto però, per eiaculare ho dovuto fare fantasie sessuali (le ho immaginate) su un'altra persona.
Quello che vorrei sapere sinceramente è se è normale o no questa cosa.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

i suoi numeosi consulti relativi tutti al rapporto sessuale indicano che Lei si fa da spettatore, forse per testare il Suo funzionamento, considerato che è molto giovane.
Tenga conto però che lo spectatoring non fa bene alla sessualità

Riguardo alla Sua domanda di oggi se
"è normale che per eiaculare a letto si fa ricorso alla fantasia sessuale?"
ognuno ha le proprie fantasie e le usa come meglio ritiene.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa