Sesso
Buongiorno dottori di medicItalia. Volevo prima premettere una cosa, questa è la seconda volta nella mia vita che chiedo consiglo e un aiuto a dei medici, quindi mi rimane pure un pò difficile esprimermi. Comunque mi ritrovo qui a chiedervi un grandissimo aiuto e spero che mi potete aiutare. Mi sto frequentando con una ragazza molto più grande di me, ci passiamo 7 anni di differenza. In un primo momento pensavo che mi stesse prendendo in giro infetto non ero tanto preso , però ho capito conoscendola che vuole avere un rapporto serio. Abbiamo provato pure ad avere rapporti sessuali però mi sentivo troppo teso ero agitato e nn riuscivo ad avere erezioni, vi giuro è una situazione stranissima non riesco a spiegarmela neanche io... Ho paura di perderla perchè le voglio davvero troppo benee non voglio che ci sia questa situazione tra noi due.
So che è una domanda stupida la mia e che ci sono casi più gravi, però vi prego aiutatemi!!!! GRAZIE VIVAMENTE PER AVERMI ASCOLTATO

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazzo, la paura di perderla e l'ansia di ottenere una ottima prestazione sono gli ingredienti necessari per ottenere una pessima prestazione. La sua mancata erezione è probabilmente la conseguenza della sua ansia
Ne parli con lei, le racconti le sue paure ed i suoi disagi e già parte dell'ansia dovrebbe ridursi. Inoltre non orienti i suoi rapporti specificatamente alla penetrazione, consideri questa solo come un effetto secondario che può anche non esserci.
Se da solo tutto questo non l'aiuta allora una visita diretta con uno psicologo può prenderla in considerazione.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
in realtà la tua è una situazione molto frequente e, a dirla tutta, normale: tutti noi maschietti all'inizio abbiamo avuto pessime prestazioni, è solo che ce lo teniamo per noi e non lo diciamo agli altri per paura di risultare stupidi (o s...ati).
E' proprio perchè hai paura di perderla che non accetti questa fase normale: all'inizio hai bisogno di allenamento, devi imparare a convivere con molte ansie (la paura di mettere il profilattico e di perdere l'erezione, la paura di metterla incinta, ecc.)
Sicuramente se ci tieni a lei puoi iniziare a confidarti con lei: dille tutti i tuoi timori, anche che hai paura di perderla per la tua erezione.
Allora si che il vostro rapporto decollerà
Stai tranquillo
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_