Diventare etero

sono un ragazzo di 14 anni nn ho preso una buona via una via che nn voglio esserci voglio diventare etero mi piango addosso mi faccio schifo da solo ho pensato molte volte al suicidio una volta ero sul punto di farlo ma nn ci sono riuscito molte volte mi ritrovo con il coltello in mano verso il cuore
vi prego nn ce la faccio piu ci deve per essere un corso psicologico che mi faccia diventare etro vi prego nn mi accetto come sono vi prego siete la mia penultima spiaggio se no ho il suicidio E NN STO SCHERZANDO!!!!
anche se un po mi piacciono le ragazze quindi penso di essere bsx pero nn voglio esserlo quando guardo un altro mio coetaneo nn voglio provare attrazione ma solo amicizie se non disgusto aiuto!!!!!!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, visto che considera gli psicologi la penultima spiaggia e visto che ha deciso di concedere fiducia a questi allora si rivolga fisicamente a loro e parli del disagio che sta vivendo, vedrà che riceverà un valido aiuto. Se ha timore di chiedere ai suoi genitori può sempre inventarsi una problematica differente e chiedere di essere visitato da uno specialista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
capisco cosa stai provando: ti senti addosso una specie di malattia, quella strana attrazione verso persone del tuo stesso sesso, e vorresti tanto togliertela di dosso, a tutti i costi.

Io personalmente non credo che sia una malattia da curare l'omosessualità, ma penso che una persona come te, confusa, depressa ed arrabbiata, abbia il diritto (e il dovere) di chiedere un aiuto specialistico.

Per questo ti consiglio di effettuare una valutazione psichiatrica ed una valutazione psicologica.

Vedrai che poi ti sentirai subito meglio

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma il punto e' che questa e' una realta che nn mi appartiene perche io fin da piccolo sognavo di avere figli e' il sogno piu grande per me avere una famiglia
io quando giro nn guardo i ragazzi ma le ragazze e le loro cosce per esempio ma ho questa cosa che mi sembra bsx che la voglio togliere ditemi la verita con la terapia si puo diventare etero vi prego ditemi di si
[#4]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazzo,
capisco che tu possa essere spaventato e confuso. E' evidente la tua sofferenza ma, personalmente, ritengo che un percorso (se mai dovesse essere giustificato nel tuo caso) dovrebbe avere come obiettivo l'accettazione della propria omosessualità anzichè la sua "eliminazione". L'omofobia infatti non è esclusiva degli eterosessuali e spesso, gli omosessuali si trovano a dover affrontare in primis la propria omofobia interiorizzata.
Ovviamente non posso sapere se questo è il tuo caso, ma considerato il tuo livello di sofferenza credo che dovresti rivolgerti ad un professionista per un consulto.

In bocca al lupo!
Cordialmente

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi dica la verita ce una possibila
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo prima di parlare di possibilità, guarigioni ecc, è necessario innanzitutto capire cosa le passa per la testa, le sue reali tendenze, o se esse possano essere solo delle ossessioni. Per questo è necessaria una valutazione psicologica di persona. Si tranquillizzi e si preoccupi solo di come cercare uno psicologo.
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok io volendo posso andarci da solo senza i genitori perche mi vergogno.....please io posso chiamare e andarci sa solo
io mi innamoro molto spesso delle ragazze perche un po mi atteaggono puo essere un buon passo?
per esempio adesso sto con una ragazza e le voglio molto bene ma se devo parlare del livello sessuale nn mi attrare molto
[#8]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazzo,
si rivolga personalmente e senza indugi ad un professionista. Senza un quadro esaustivo della situazione non è possibile fornire delle risposte.

Cordialmente
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, forse ti manca qualche informazione di base, altrimenti non saresti così spaventato.

Alla tua età è abbastanza comune non solo il timore o la paura di essere omosessuali, ma anche provare attrazione per persone dello stesso sesso. L'organismo e la psiche si formano progressivamente e la sessualità non fa eccezione. La definizione dell'orientamento sessuale può non essere ancora stata completata, a 14 anni.

Quindi, invece di rovinarti l'esistenza con la paura di essere ciò che non sei, o di voler essere ciò che vorresti essere, abbi un po' di fiducia nel tempo e nella natura. Di spiagge è pieno il mondo, e noi non siamo certo la penultima.

L'unico corso di cui hai bisogno in questo momento è quello del tempo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#10]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
metti il caso che io ti dica "No, non puoi cambiare, sei destinato a diventare omosessuale", come staresti?

La prima tua reazione sarebbe come minimo lo sconforto, e la seconda l'incredulità. Desideri tanto una famiglia, e invece la natura ti farebbe lo sgambetto in questo modo antipatico.

Ma mettiamo il caso che tu sia davvero omosessuale: in quel caso ti converrebbe avere una famiglia? Di sicuro potresti comunque costruirtela una famiglia, perchè il mondo è pieno di omosessuali che non hanno avuto il coraggio di dichiarare (e di accettarsi) la propria omosessualità, e che alla fine hanno ceduto alle spinte della "normalità sociale". E che oggi probilmente sono molto infelici.

Oppure mettiamo il caso che tu sia in fondo omosessuale ma io ti scriva da qui: "no, sei etero, tranquillo, vedrai che guarirai". Cosa pensi succederebbe dopo?

Dapisci che, omo o etero, tutto ciò implicherebbe delle considerazioni talmente sottili ed importanti che non ti puoi permettere di ottenerle via mail.

La tua persona, la tua sessualità e il tuo futuro sono cose MOLTO IMPORTANTI, da non sottovalutare. Non ti puoi accontentare di due mail, devi assolutamente, visto tutta questa confusione, tirarti su le maniche e chiedere una consulenza specialista.

Io non so se augurarti di scoprire di essere etero, omo o bisex, ma di sicuro ti auguro di trovare un futuro ricco di felicità, che ti faccia dimenticare questo brutto momento