Sesso una volta al mese? problema?

Buongiorno, io e il mio ragazzo stiamo assieme da due anni e conviviamo con altri coinquilini da un anno e mezzo quasi, in quanto ci siamo conosciuti in un hotel, tutti e due lavoratori, e alla fine della stagione ha voluto trasferirsi nella mia città per continuare la relazione.
Io 21 e lui 24, quindi molto giovani, ci amiamo alla follia e insieme ridiamo e ci divertiamo, siamo molto dolci e ci diamo mille attenzioni ma purtroppo il sesso manca.
Io non ho mai voglia di farlo e non mi passa neanche per la testa, forse anche per stanchezza, lui rispetta la mia decisione e si mette il cuore in pace.
So che é colpa mia questa situazione ma non so veramente come fare.
La passione inizialmente era alle stelle, ora mi vergogno quasi a farlo e mi metto a ridere dal disagio.
Sono passati tanti mesi ormai e anche se ne parliamo non sappiamo da dove incominciare.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

dalla Sua narrazione sembrerebbe emergere un quadro di desiderio sessuale ipoattivo,
ma detta così significa poco;
sono infatti moltissime la cause possibili, come potrà leggere qui nella parte delle "Considerazioni cliniche":
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5932-desiderio-sessuale-femminile-scarso-da-oggi-c-e-la-pillola-addyi.html .

D'altra parte la sessualità rappresenta un ingrediente importante nella relazione di coppia, in grado di arricchire lo scambio affettivo:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6165-sesso-volta-settimana-ok.html .

Detto ciò, Le consiglierei di chiedere una consulenza all* Psicolog* del Consultorio del SSN (solo modesto ticket), al fine di andare a fondo della Sua difficoltà (peraltro piuttosto diffusa nell'universo femminile) e, soprattutto, individuare la via per porvi rimedio.

Se abbisogna di ulteriori chiarimenti, siamo qui.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/