Voglio fare sempre sesso
Buon giorno
Sono un ragazzo di 25 anni, ora sono fidanzato da circa 4 anni con una ragazza più grande di me, stiamo benissimo insieme e il sesso andava bene all inizio solo che ora é diminuito drasticamente.
Ora io é da anche prima che la conoscessi volevo sempre fare sesso e pensavo e penso al 90% del mio tempo solo a quello.
Sta diventando un problema anche perché mi masturbo circa 2/3 volte al giorno, ma nonostante quello la mia voglia rimane.
Io sono una persona molto aperta sessualmente mi piace provare e sperimentare nuove cose e amo davvero fare sesso, ora però sta davvero diventando un problema, cosa potrei fare?
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..ora però sta davvero diventando un problema.."
Non è possibile fare diagnosi online, tanto meno una diagnosi differenzale
.tra una elevata ma sana propensione per la sessualità
e
.un pensiero fisso attorno al quale girano le giornate e che crea problemi.
Le caratteristiche che Lei elenca fanno scattare un collegamento con il sesso compulsivo. Si tratterebbe di una "dipendenza senza sostanza", che potrà trovare qui descritta:
"..cosa potrei fare..?"
Occorre fare una diagnosi e - nel caso si tratti di un disturbo, di una patologia - iniziare un percorso di cura.
L* Specialista che si occupa con competenza ed esperienza professionale specifica di tali tematiche è l* Psicolog* Psicoterapeuta perfezionat* in sessuologia clinica (Albo Fissonline).
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.