Identità di genere
Salve sono un ragazzo di poco più di 20 anni ormai da anni ho questa specie di feticismo se così si può chiamare per l'altro sesso magari a volte non sempre desidero essere donna perché talmente che mi sento attratto vorrei essere bella ed a volte provo molta vergogna quando mi sparisce ed il tutto torna alla normalità provo anche vergogna ad parlarne ai miei amici ed conoscenti a volte tendo ad usare il femminile è vestirmi da donna perché mi piace davvero molto ma non sono gay ci tengo a specificarlo perché non riesco a trovare una risposta nella mia mente su cosa io possa essere perché il problema che voglio sottolineare che a me piacciono solo le donne è ne sono al 100% sicuro però allo stesso tempo mi piace mettermi leggins avere le unghie lunghe poi ci sono stati episodi anche di crossdressing penso si dica così una volta talmente preso mi sono sentita libera di uscire a fare una passeggiata vestito da ragazza mi sentivo bene però è come se ci fosse la paura di voler essere femmina.
Ormai questo ripeto che mi accade da un bel po' di tempo quello che desidero in questi episodi è che vorrei essere una bella ragazza che sta insieme ad un'altra ragazza è davvero non riesco a venirne a capo se significa che io sia gay o cos'altro?
Provo ad esprimermi meglio prima e iniziato tutto che mi piace vestirmi da donna solo perché mi provocava piacere è lo fa tutt'ora però dopo un bel po' di tempo c'è proprio il desiderio di voler essere donna ma allo stesso tempo vorrei stare insieme ad una donna.
Quindi la conclusione finale è che io sento di essere una ragazza lesbica che vuole stare insieme ad un'altra ragazza è veramente per questo a volte me ne vergogno a parlare con i miei amici ma perche in primis io dentro mi sono accettato come sono però vorrei affrontare questa situazione è cercare di risolvere questo problema che ho.
Oppure almeno di capire cosa vuol dire sentirsi una ragazza quando sei maschio ma ti piacciono comunque le ragazze e non ti piacciono gli uomini cordiali saluti.
Molto gentili se riceverò una risposta perché penso che questo caso faccia scervellare chiunque

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
la tematica è troppo complessa (non nel senso di difficile, ma di articolata ed eterogenea) per poter fornire una risposta personalizzata, ma merita certamente di essere affrontata nelle opportune sedi.
Le suggerisco di iniziare a chiarirsi un po' le idee approfondendo il tema sul sito dell'ONIG - Osservatorio Nazionale sull'identità di Genere.
In seguito, sarebbe opportuno rivolgersi di persona ad un* psicolog* psicoterapeuta opportunamente format* in sessuologia clinica e che si occupi nello specifico di identità di genere: non faticherà a trovare qualche professionista che esercita nella sua città.
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947