Urgente grazie. Normalità in pubertà?

Salve, volevo porre un quesito agli esperti.
È possibile, da donna eterosessuale quale sono, aver avuto nell’età della pubertà (rispettivamente 10 e 13 anni) solo 2 masturbazioni vedendo lo stesso sesso masturbarsi e solo 1 a 14 su una foto? fino ad oggi non è mai più successo.
Da quando ho praticamente 4/5 anni ho sempre avuto cotte solo per l’altro sesso (anche adesso mi sento con un ragazzo) e fantasie ed esperienze continuative solo eterosessuali, ad eccezione di queste rarissime e a se stanti volte citate sopra. Mai più successo e non è assolutamente di mio gradimento ripeterlo.
Mi attrae solo il sesso maschile, quindi non capisco come mai io possa mai aver avuto quegli impulsi che ad oggi non mi interessano da più piccola. Vorrei capire se è una cosa comune e devo semplicemente smettere di pensarci poiché non condiziona l’orientamento sessuale, poi sviluppato eterosessuale, e sono solo esperienze.
È segno di un orientamento sessuale differente o semplicemente sperimentazioni in pubertà di cui non preoccuparsi?
Grazie mille e una buona giornata
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Sì, proprio così:
>devo semplicemente smettere di pensarci<.
Ma tale affermazione non è detto che La aiuti a farlo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie Dr. Brunialti per la risposta tempestiva. Quindi mi par di capire che queste rare masturbazioni (proprio perché rare) sono normali anche in persone etero ed erano solo esperienze e sperimentazioni transitorie dettate dalla curiosità della pubertà, e quindi non dovrei preoccuparmene e farne paranoie inutili poiché il mio orientamento sessuale etero è ed etero rimane. È corretto? Grazie ancora.