Disturbo ossessivo contenuto sessuale

Buonasera mi presento sono un ragazzo di 24 anni, da anni soffro di doc relativo a fatti compiuti e pensieri (sessuali e sulla morte)
Scrivo in merito al mio malessere attuale.
Specifico che ho iniziato da poco un percorso di terapia.
In sintesi negli ultimi giorni il mio pensiero ossessivo si è focalizzato sul argomento sessuale relativamente ad un documentario che avevo visto che parlava dei moderatori dei contenuti presenti sul web, quelli che bloccavano la pubblicazione di certi video (pedofilia, stupri, suicidi ecc) e che alcuni di loro per questo lavoro si fossero tolti la vita per via dei video che vedevano,   il mio pensiero allora si è andato a focalizzare sull’analizzare i video porno che avevo visto in passato, e mi sono ricordato di averne visto alcuni su siti porno famosi, dove venivano filmate scene ad esempio di uno stupro oppure scene dove le ragazze in questione mi sembravano tristi e quindi non consenzienti, solo che il mio senso di colpa è andato a focalizzarsi sul fatto che su alcuni di essi mi fossi masturbato per piacere del video, allora mi sento in colpa per questo per via del fatto che penso che magari le ragazze in quei video fossero obbligate o altro oppure fossero scene vere di violenza (perché appunto magari era una scena ma non è avrò la certezza), allora collegandomi al documentario è nato in me il pensiero di dover segnalare queste cose tanto che per esempio ho cercato su siti porno scene dove magari non  si vedesse la consenzienza delle persone e volevo segnalarli o volevo segnalare i commenti di certe persone perché erano commenti da depravati, però poi non l’ho fatto perché mi sono detto se sono presenti su questi siti ci sarà qualcuno che controlli anche se poi mi sono detto se si possono segnalare significa che nessuno controlla e la cosa che mi ha dato più ansia è stato che su di un video nonostante nutrissi timore per le scene perchè il video in se mostrava non piena consenzienza e una sorta di scene obbligate, io mi sono eccitato e nutrivo come il desiderio di masturbarmi e da qui sono caduto di nuovo in un circolo di pensieri ossessivi del tipo allora sono una brutta persona, sono sporco, magari quella ragazza stava soffrendo o si toglierà la vita ecc, inoltre collegando questi video in me è nata l’ossessione che mi causeranno gli stessi effetti accaduti a quelle persone viste nel documentario ecc causando cosi maggiore ansia.

La mia domanda è: il voler assumersi il dolore altrui (le persone che si sono suicidate per il lavoro visti i contenuti ecc) e il voler allora fare "giustizia" (cercare queste cose per segnalarle) ad oggi sono controproducenti molto per me perché più cerco queste cose più le immagini che vedo mi turbano e continuo a pensarci, è una cosa che non dovrei fare giusto?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei è già seguito attraverso un percorso di psicoterapia.

Perchè non portare questi contenuti al* Su* Psicoterapeuta?
E il luogo/tempo/modo più adatto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/