Felicità e Paura

Buongiorno,

Da un po’ di giorni sto facendo esercizi di meditazione che mi guidano a visualizzare scenari felici e di successo che desidero sperimentare nella mia vita.
Spesso però nel bel mezzo della mia visualizzazione felice, mi ritrovo ad avere dei falsh di cose brutte che accadono (ma che non sono falsh back, non mi sono mai accadute queste cose) per esempio: immagino me felicemente fidanzata e innamorata finché ad un certo punto avviene un falsh di visione dove questa persona mi accoltella.
La sensazione è quella di paura e di fiducia tradita, di qualcosa di totalmente inaspettato che però mi ferisce tremendamente.
Oppure che ho successo in ambito lavorativo ma qualcosa di brutto mi è successo per esempio al volto.
Oppure che ho il fisico che ho sempre voluto ma ho perso una gamba.
Non capisco bene da cosa possa essere scaturito.

Sono sicura sia un modo per il mio subconscio di proteggermi ma così facendo non mi do mai il permesso di essere al 100% felice e serena perché qualcosa di brutto potrebbe succedere è quasi come se lo dessi per scontato e quindi devo stare in allerta.

Vorrei risolvere questa cosa, per favore aiutatemi.

Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

l'ottimo è chiedere spiegazioni a chi Le ha consigliato tali esercizi. Evidentemente perchè La conosce.

Se invece è stata ispirata dal dr. Google, non ci è possibile poi aiutare chi si trova in difficoltà con il il fai-da-te. Soprattutto attraverso un consulto online.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/