Vorrei capire se il problema sono io oppure no
Salve, sono fidanzato da circa 5 anni.
Una relazione da sempre altalenante con picchi d amore e periodi di rottura... da circa un anno sembrava aver raggiunto un equilibrio fino a quando sul posto di lavoro sono arrivate alcune ragazze e da allora ci sono stati problemi tanto da lasciarci.
La Motivazione è che lei nn sopporta che io devo stare 8 ore con delle ragazze mi accusa di dirle bugie ogni cosa non si fida... le ho Provato a apiegare che nn deve preoccuparsi ma
Lei non accetta se io magari ci parlo se scherzo perché secondo lei gli uomini sono tutti traditori (eppure in un posto di lavoro credo sia normale instaurare un rapporto d amicizia) guarda ossessivamente i loro profili istangram... vorrei sapere cosa ne pensate... grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Sì, è come dice lei (che ci scrive). Non c'è nulla di male nello scherzare con colleghi e colleghe. Ma evidentemente la sua ex fidanzata non vuole saperne di cercare di controllare la propria gelosia.
Se vi siete già lasciati, mi sento di dirle che forse tutto sommato è meglio così. Perché se il fidanzamento deve servire a qualcosa, allora deve servire anche a darci un assaggio di quello che può aspettarci più avanti.
Può guardare questo video sulla gelosia, più a titolo informativo che altro, dato che non riguarda lei. Ma magari potrà tornarle utile per il futuro:
(cliccare sul link e poi su "Ok")
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie dottore!
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Prego, buona giornata.
Consulti online e in presenza