Penso di essere stata tradita

Salve, ho una relazione da un anno a distanza.
Fino ad un mesetto fa le cose andavano benissimo, non avevamo nessun tipo di problema, recentemente ho scoperto controllando il suo cellulare che ha eliminato dei messaggi con la sua segretaria.
Ovviamente ho chiesto spiegazioni ma non ce ne sono state.
Ad oggi non so come comportarmi, io da un lato voglio crederci perché ci tengo molto e stavo addirittura pensando di trasferirmi da lui, dall’altro lato però mi è già successa una cosa simile in una relazione passata, e non vorrei capitasse di nuovo.
Come dovrei agire?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se cercare o meno prove di un eventuale tradimento, dipende da cosa farà quando eventualmente le avrà trovate. O non le avrà trovate. Non esiste una risposta valida per chiunque, dipende da cosa vuole lei dalla sua relazione, da come reagirà per come si conosce, se e da quanto sarebbe eventualmente disposta a perdonarlo.

Insomma è difficile risponderle senza conoscerla. Può comunque vedere questo breve video sulla gelosia:

https://www.youtube.com/watch?v=AIG741N9SK8
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com