Cercare di andare avanti , ma non accettare

Salve, ho 25 anni, avevo 15 anni quando ho conosciuto il mio attuale ormai ex siamo stati 10 anni insieme, in questi 10 anni ci siamo lasciati e ripresi tante volte, si litigava per gelosie mie per cose futili, sua madre a inciso molto nella nostra relazione, Ma il problema è nato che stando con lui avevo paura anche di litigare perché lui spariva non mi cercava più,
L’ho lasciato per una litigata stupida, ma come sempre sua madre ha messo la benzina nel fuoco,
Sua madre dice sempre che io non mi apro con lei che la tratto da persona estranea
Ecco l’ho chiamata dopo aver litigato con lui per confidarmi non l’ho accusata di niente e lei mi ha urlato che non gli devo raccontare niente mi ha passato suo figlio è mi ha fatto litigare ancora di più sono rimasta in silenzio gli ho solo detto era meglio che non ti chiamavo.

Lei l’ha pressa alta e mi ha chiuso il telefono in faccia,
Mia madre gli chiama dicendo perché si è comportata così e sentiva il mio ex che gli diceva di chiudere il
Telefono e hanno chiuso il telefono anche a mia mamma.

Non ci siamo più sentiti, bloccati ovunque,
Sua madre ha avuto un confronto con mia mamma, e lei non sempre mi manda dei messaggi come va...
e io per educazione rispondo.

Fa finta di nulla (dopo che mene ha dette)
Lui è sparito come sempre perché in passato lo cercavo sempre io.

Mette dei stati non riferiti a me premetto che quando stavamo insieme non era uno che metteva stati,
Io li vedo con il telefono di mia mamma, ma il contatto e nascosto,
Alcune volte li mette per un paio di ore e poi li elimina.

Ciò che mi chiedo e come fa a non sentire la mia mancanza?
Adesso sono quasi 2 mesi
Che non sa nulla di me, non gli viene nemmeno la curiosità di nulla
Ha 29 anni
Non ha avuto nemmeno il coraggio di dire a mia mamma che ha sbagliato a chiudere il telefono a lei che non centrava nulla (la madre di lui gli ha detto che è stato maleducato a mia madre per aver fatto questo gesto)
Non mi ha mai cercato perché anche se passavano mesi la scema cioè io lo cercavo sempre,
Ci sto male perché sono innamorata di lui, ma trovo l forza di non cercarlo di farcela stavolta,
So che lui non tornerà più, perché non l’ha mai fatto, ma io non so dove aggrapparmi, ho l’ansia, ci sono giorni in cui mi sento così forte che ci penso ma non ci sto male, ma poi ricrollo, non so più cosa pensare o fare.

E così difficile non scappare dai problemi ma affrontarli?

Penso se mi sposavo con lui c’è un problema lui scappa
Se in passato parlavo con lui mi diceva che era stanco di litigare, anche io sono stanca, ma se ami qualcuno non lo lasci,
Non sa nulla di me e sta bene
Ma gli uomini quando sono innamorati si comportano così?
?

Ogni giorno aspetto una sua chiamata, o un qualcosa, non ha ancora fatto i social è questo mi fa sperare non so cosa pensare... e cosa devo fare
La ringrazio
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
lei appare addolorata e confusa. Vediamo di trovare il bandolo della matassa per poterla sbrogliare.
Nella sua storia d'amore cominciata troppo presto, in pratica da ragazzini, l'inesperienza e ancora peggio l'intromissione delle madri hanno giocato un ruolo distruttivo.
Forse è venuto per voi due il tempo di voltare pagina.
Dopo aver detto che lui non l'ha mai cercata dopo le liti, e questa volta è proprio scomparso, lei chiede: "Ma gli uomini quando sono innamorati si comportano così?"
Non mi sembra una vera domanda, perché la risposta lei se l'è già data da sola, è un bel "no" chiaro nella sua mente, anche se non le piace.
Tutto il resto è confondersi con sciocchezze: gli "stati" che lui adesso mette sui social e prima non metteva, o la frase incomprensibile: "non ha ancora fatto i social è questo mi fa sperare non so cosa pensare... e cosa devo fare".
Ma cosa doveva fare, sui social? Dichiarare che è di nuovo single, o invece scrivere poesie d'amore?
Sembra che questi strumenti di comunicazione, in tanti casi utili, a volte servano solo a confondersi, come un tempo facevano le chiacchiere degli amici, per i due che si erano lasciati.
Metta adesso un punto fermo ad una storia che si è trascinata troppo a lungo senza maturità, pensi a studiare, a procurarsi un lavoro, a costruirsi una robusta autostima.
Se esiste un futuro per voi due, potrà uscire solo da una profonda modifica, dal superamento di questi modi bambineschi di condurre la relazione. Le due mamme che si telefonano per scambiarsi opinioni sulle faccende dei figli mi hanno fatto pensare alle mamme che si accapigliano ai giardini pubblici per le liti dei loro bambini. Se quelle si comportano da immature, le vostre cosa fanno?
A un certo punto bisogna crescere.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com