Insicurezza e ansia rispetto a relazione amorosa che provoca malessere

Buonasera, da agosto frequento un ragazzo con cui è scattato subito qualcosa a livello fisico ma con cui è stato sempre molto difficile relazionarmi verso alcun aspetti
In questi mesi sono passata sempre da momenti in cui desideravo vederlo ad altri in cui mi sentivo più insicura verso questo tipo di frequentazione.

Ora al momento sono almeno 4 settimane che non ci vediamo, prima per la sessione di esami, poi perchè io non ho pensato di vederlo e lui, pensando studiassi ancora non ha chiesto.

Ora tra pochi giorni mi trasferirò a due ore di distanza e lui mi ha chiesto di vederlo, ma invece di essere contenta io mi sento insicura, in ansia ma soprattutto svogliata.

Con le altre persone non sonoa ssolutamente così, anzi, cerco sempre di stare fuori ma con lui è cosi.

Perchè mi sento quasi costretta, costretta a vederlo, costretta ad avere tipi di contatti intimi, non che lui mi obblighi ma mi sento io cosi.

A rileggere tutto mi sembra proprio che non ci sia di base una situazione stabile, che forse dovrei lasciar stare, ma da una parte mi sembra da matti farlo, dall'altra non ho il coraggio.

Non so, non so come comportarmi.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissima,
lei sa come comportarsi. Infatti dice esattamente che, "a rileggere tutto", le sembra che "non ci sia la base per una relazione stabile".
Una relazione deve donare sicurezza e benessere ma in questo caso sembra non essere così.
Provi ad ascoltare la sua voce interiore, che ha lasciato libera di scrivere qui sul sito.
Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Lei ha ragione, io me ne rendo conto ma tendo sempre a cercare il buono in tutte le situazioni, difficilmente decido di chiudere un qualsiasi tipo di rapporto, perchè vedo sempre almeno un lato buono.
è la prima volta nella mia vita, ho 22 anni, in cui mi trovo a pensare davvero a cosa è importante e cosa mi aiuta solo a non sentirmi sola.
[#3]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissima,

il buono deve essere ciò che la fa stare bene senza, senza forse e senza ma.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it