Amore e famiglia

Salve, scrivo perché sto vivendo una situazione un po’ particolare in famiglia e vorrei un consiglio.

Sono fidanzata con un ragazzo splendido, dolce, attento, insomma perfetto.
La mia famiglia ne è a conoscenza ma non accetta questa relazione perché lui è separato con figli.
Sono dell’idea che se finisce una storia ognuno di noi ha tutto il diritto di ritrovare la felicità, ma per la mia famiglia non è così, è una cosa sbagliata per loro stare con questo ragazzo ed ogni giorno mi dicono di lasciar perdere tutto perché siccome per loro non è una scelta giusta di conseguenza non deve esserlo nemmeno per me.
Ma io sono molto felice e non posso interrompere la mia felicità solo perché gli altri non sono d’accordo, io amo la mia famiglia però la mia vita privata riguarda solo me.
Alla fine è un bravo ragazzo un gran lavoratore.
Vorrei un consiglio per riuscire a gestire la situazione perché mi viene l’ansia mi si forma un nodo allo stomaco e mi sento in colpa per dare dispiaceri alla mia famiglia, non so come comportarmi perché da come ho capito è una situazione che non accetteranno mai.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sei maggiorenne. Il problema di non accettazione è dei tuoi genitori, non tuo. A te va bene così perché sei felice con lui.

Quindi passa attraverso il tuo senso di colpa e non scacciarlo. Alla fine si scoccerà e se ne andrà lui. Ma più cerchi di scacciarlo, più ne resterai vittima.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com