Vorrei sapere se posso cambiare il centro di salute mentale della asl che mi ha in carico

Buonasera,
da due anni sono in carico da un psichiatra del centro di salute mentale della asl del comune dove risiedo.
Non mi trovo bene, al punto da pensare di lasciare tutto.

Vorrei sapere se la legge mi consente di essere presa in carico dal centro di salute mentale di una asl diversa da quella della città di residenza.
Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

La domanda va posta alla ASL di competenza (ogni regione ha la propria normativa), non a noi che ci occupiamo di problematiche cliniche.
Provveda al più presto ad informarsi al proposito se non si trova bene con lui. "Lasciare tutto" per una mancata consonanza tra Voi - curante e curato - sarebbe un vero peccato! Un vero autolesionismo psichico da parte Sua.
Può telefonare alla segreteria chiedendo lumi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/