Dubbio omosessuale ritorna o omosessualità?

salve a tutti
passo ormai questi mesi da un dubbio all'altro, pensavo di aver superato questo dubbio perché dopo aver smesso di cedere alle compulsioni che la mia ansia mi spingeva a fare ero finalmente tornato alla vita di tutti i giorni, solamente che l 'altra sera è successa una cosa cosa che mi ha destabilizzato, mentre videogiocavo ero mi ero come sentito attratto dal protagonista del videogioco, ed erano subentrate fantasie del tutto innocenti tipo di essere la spalla destra di quest'ultimo però quel senso di attrazione mi ha confuso, poi più tardi mentre guardavo un porno mi sono detto "forse mi attrae più la figura dell'uomo che della donna! " il problema è che non ho minimamente l'ansia a pensare a ciò però sono tornati i test per vedere se sono eccitato o meno da delle scene gay, in alcuni casi avviene l'erezione ma non ho l'ansia ma alle volte vi è anche del piacere, la mia domanda è: dopo un doc omosessuale è possibile diventare gay?
secondo voi quell'attrazione e quel senso di piacere può indicare una deviazione del mio orientamento sessuale?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il tuo fare domande su cosa potresti avere, ad ogni tua richiesta rende sempre pià probabile ipotizzare che tu soffra di ossessioni e che debba quindi cercare un aiuto specialistico adeguato.

Altrimenti continuando a fare sempre la stessa domanda, in forme diverse, ti farai del male, perché starai solo alimentando la tua ansia.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com