Scoperta chat erotica fidanzato
Buon pomeriggio, chiedo scusa per il disturbo ma vorrei tanto un consiglio spassionato e sincero.
Ho 26 anni e lui 34 e siamo fidanzati da circa 4 anni.
Non ho mai dubitato del mio fidanzato e delle sue intenzioni e abbiamo progetti molto importanti.
Domenica prendendo il suo tablet, aprendo skype ho trovato una chat che ho scoperto essere una chat porno con messaggi di 1 anno fa e un messaggio della sera prima dove lui gli chiedeva che fine avesse fatto e se era tutto ok.
Mentre provavo a leggere lui mi prende via il tablet dalle mani e cancella.
Mi dice che non mi riguarda che erano cose vecchie cioè chat erotiche e videochiamate che faceva prima di stare con me e che aveva aperto la chat è scritto sapendo che non avrebbe avuto risposta che era così lo sfizio di una sera (infatti non c’era risposta).
Che non mi mancherebbe mai di rispetto e che è stata una sola stupidata da quando stiamo insieme e che lo devo perdonare.
Cosa pensate?
Perché ha cancellato?
Per la vergogna?
Grazie mille

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
di fronte alla "Scoperta chat erotica fidanzato" (titolo), Lei ci chiede:
"Cosa pensate?
Perché ha cancellato?
Per la vergogna?"
Ma non ci dice la cosa più importante, e cioè se queste domande le ha poste anche a lui e quale è stata la risposta.
Questo servizio è riservato a chi ci scrive, e quindi non ci occupiamo di fare ipotesi su quanto viene riferito su una terza persona: non sarebbe professionale, non avrebbe alcun fondamento se non di pure fantasiose ipotesi.
Provate invece ad approfondire insieme la questione. E' importante però che Lei si ponga in una situazione di *ascolto profondo*, rimandando la valutazione ad un secondo momento.
Per approfondire: Microcheating, è vero tradimento?
________
Vedo ora che, sempre oggi, ha ricevuto un'altra risposta ad un consulto-fotocopia di questo: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/913150-scoperta-chat-erotica-fidanzato.html . Tenga conto che non è possibile duplicare consulti già risposti; solitamente il sistema li respinge in automatico.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.