Paura di non ricordare cosa ho fatto da ubriaco

Gentili medici,
mi scuso innanzitutto per il tema della mia lettera..
A molti potrebbe suonare come uno scherzo o provocazione..
Ma non è nulla di tutto questo e il mio pensiero, seppur plausibilmente delirante, mi fa star male da una settimana..
Vi spiego tutto
Venerdi scorso sono stato con degli amici in disco (una discoteca gay per l'esattezza, essendolo anche io) e purtroppo, dopo aver bevuto duedrink, non sono stato molto bene... (di solito non accuso mai problemi dovuti all'alcol, solo un po' di allegria e basta).
Prima di sedermi sul divano avevo conosciuto un ragazzo, che mi ha accompagnato a sedermi e fatto compagnia per un po', sperando mi riprendessi..
Purtroppo ciò non è avvenuto.. e sono rimasto per circa 2 ore seduto, in preda a dolori e vomito..
Questo ragazzo mi ha fatto compagnia cercando di farmi parlare e di vedere se mi riprendessi.. dopo un po' andato via.
E dopo un po' di tempo i miei amici mi hanno ritrovato portandoi in ospedale a far euna plasil disintossicante.
Fin qui tutto ok, se nonchè il giorno dopo ri sento il mio amico "soccorritore".
Lui mi ha detto che sapeva cose su di me che io non ricordavo avergli detto (tipo zona in cui abito, cosa faccio nella vita, il mio segno zodiacale).. rifacendo mente locale ho una breve riminiscenza di questo accaduto, ma non un ricordo vivido.. ricordo che qualcuno si avvicinò anche a me seduto e che lui lo ha allontanato.. ma ricordo anche che per un po' di tempo sono rimasto solo.
Ho paure di quel tempo intercorso, prima che arrivassero i miei amici.. non ricordandomi nemmeno cio che avevo detto ho una folle paura che qualcuno possa essersi approfittato di me.. ho questo pensiero, seppur folle e poco giustificato, da una settimana.. ho paura che potesse trasmettermi qualcosa, e che io ignaro me ne stia per le mie senza saperlo.. Capisco che sembra folle, forse deliro, ma io cosi non riesco ad andare avanti e non so con chi parlarne..
unica consolazione è che essendo vergine credo avrei avvertito qualche fastidio il giorno dopo, cosa che non è avvenuta.. non so se accetterete di darmi un qualche consiglio (a parte seduta terapeutica) ma questo è il "dolore mentale" che mi affligge, e, in procinto di laurea, è qualcosa di indefinibilmente doloroso..
Scusatemi per lo sfogo, spero di avere almeno una risposta.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
"ho una folle paura che qualcuno possa essersi approfittato di me"

Gentile Utente,
se non vi sono state cause fisiche, altrimenti se ne sarebbe accorto, non credo che lei REALMENTE si possa preoccupare.

Ciò non toglie che ciò possa accadere PSICOLOGICAMENTE: Lei teme che se perde il controllo qualcuno si possa approfittare di Lei, e che la sua vita possa finire nel peggiore dei modi.

Questo atteggiamento (che noi definiamo "catastrofico") deve essere trattato, e proprio attraverso una terapia adeguata. Purtroppo non si può accontentare di un semplice consiglio via web.

Almeno uno: la prossima volta cerchi di capire il suo "limite" e si moderi con l'alcool

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_