Un problema psicologico o fisico

Buongiorno a tutti i medici, devo dire che ho riscontrato che da un bel po di tempo a questa parte mi dimentico delle cose ma anche le più banali e i ricordi sono lontanissimi o addirittura neanche ricordo se non che ci fosse qualcuno che mi aiuta a ricordare mi sembra che quel momento non sia mai esistito nella mia vita.Tutto ciò mi spaventa e mi preoccupa semplicemente perchè io nel 2006 ho subito un aggressione senza violenza ne nulla di troppo trascendentale ma mi sono spaventata a morte e da li dico sempre che la mia vita è cambiata, tanto più che qualche mese dopo non so come e non so perchè ho iniziato ad avere delle paure strane tipo di fare del male a qualcuno piuttosto che perdere il controllo paure che non controllavo.NOn ho fatto cure farmacologiche sono andata sono dall'opsicologo ma per poche sedute ho voluto e provato conla mia forza a rialzarmi e pensare che era solo un problema di testa annientando le mie paure e convivendoci fino ad oggi.
Devo dire che per i prima anni avevo questi pensieri macabri e queste paure macabre ma sono riuscita ad andare avanti avendo una vita normale e stando cmq vivino alle persone. Ora ogni tanto tutto ritorna a galla e mi terrorizza ma tengo tutto dentro voglio che tutto sia normale e ho paura che quelle paure cosi insane mi riassalgono per portarmi ancora a prima ad uno stato di paura folle dove pensavo di non essere una persona normale.
Può essere che tra lo spavento e il sempre solito pensiero io sia sconcentrata in qualunque cosa faccio? o meglio a volte dico prima una parola e poi l'altra scrivo una frase incominciando dalla parola dopo e quando parlo mi sento strana e come se fossi sempre sotto tensione e come se mi deve succedere qualcosa. Ne risente molto anche il mio lavoro non ricordo quello che faccio magari il giorno prima o qualche ora prima addirittura se qualcuno mi dice cosa hai mangiato ieri? io devo sforzarmi e da quanto mi sforzo mi viene pure mal di testa e devo rielaborare tutto per arrivare a cosa io ho mangiato.Cioè che dire mi sento assente anche quando leggo storpio le parole e bho non mi ricordo bene le cose, tutti pensano che sono distratta ma non è cosi sono sempre stat una persona brillante piena di vita e premurosa verso tutti.Ad oggi non mi sento quella di sempre ma ..strana...mi aiutate è un problema psicologico o fisico? Non so però il fatto della memoria mi spaventa perchè non mi sento me stessa e sto male molto.Questo è un quadro generale per capire se gli eventi della vita possono portarti a questo o se sono cose mentali .
però io non ero cosi anzi ora è come se avessa la testa spenta non sento nulla emozioni sensazioni paure gioie dolori nulla.Grazie dell'attenzione confido in una risposta che magari mi porta sulla strada giusta della guarigione con qualunque tecnica.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..) a volte dico prima una parola e poi l'altra scrivo una frase incominciando dalla parola dopo (..)
gentile ragazza, da quello che dice sarebbe opportuno escludere eventuali cause neurologiche per poi parlare delle conseguenze di un problema psicologico.
Effettui quanto prima una visita da un neurologo e da quest'ultimo avrà maggiori indicazioni terapeutiche.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks